Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 31 agosto 2015

LE TELE, DELITTI A MERANO - Giuseppe Mandia


Autore: Giuseppe Mandia
Titolo: LE TELE - DELITTI A MERANO
Genere: Giallo, thriller, mystery
Città: Perugia
ISBN: 978-88-99267-42-1
Pagine: 236
Prezzo: - Cartaceo € 10,00 (comprese spese spedizione in piego libri ordinario)
- E-book: € 1,99 (formati: Epub, Mobi, Azw, Pdf)
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail

IL LIBRO:
La scena madre: un delitto. Poi altri delitti. Le indagini di due commissari. Una serqua di fotogrammi presi a Merano, a Milano e in Svizzera. Lo sballottamento del lettore tra rivoli misteriosi in “terra d’arte” e lungo la via di un pericoloso traffico d’armi; tra le plaghe della ricerca farmaceutica e nei meandri di apparizioni, sparizioni di personaggi ambigui, doppiogiochisti. Un’intricata tela: i dintorni altoatesini, graziosamente morbidi, oppure ottenebrati e gonfi di pathos; gli inquietanti spazi milanesi morsi dalle “scosse” terroristiche degli anni Settanta. Il lettore, avvinto, attraverso un continuum narrativo incalzante giungerà a scoprire, forse, il colpevole.

L'AUTORE:
Giuseppe Mandia è nato nel 1970 a Merano e lì ha vissuto per alcuni anni per poi trasferirmi a Milano e quindi a Perugia dove abita. Laureato in materie economiche. Scrive romanzi, racconti e poesie. Ha iniziato di recente a prender parte alle competizioni letterarie. Ha ottenuto primi premi, piazze d’onore e riconoscimenti in una cinquantina di concorsi letterari nazionali e internazionali per la prosa e la poesia. Le sue opere sono inserite in prestigiose antologie e riviste, in siti Internet. Ha prefato il libro di poesie La neve e altrove del poeta e narratore Bruno Centomo.
Contatto/acqusti: mandia.g@tiscali.it  

Il suo romanzo Le tele. Delitti a Merano come inedito ha ricevuto i seguenti riconoscimenti:
- Nel 2015 quarto posto al Premio Guido Morselli Presidente di Giuria Silvio Raffo.
- Nel 2014 primo posto al Concorso “Il mio libro nel cassetto” dove rifiutava la pubblicazione, e finalista al Premio “Cinquantesimo Marcelli”.
- Nel 2012 finalista al Premio “Terme di San Giuliano”


Nessun commento:

Posta un commento