Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 7 ottobre 2019

SANGUE SULLA NEVE - Francesco Bonvicini


Autore: Francesco Bonvicini
Titolo: SANGUE SULLA NEVE
Genere: Thriller, giallo
Città: Montecatini Terme (PT)
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia e nelle regioni del centro Italia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Pegasus Edizioni
Pagg.: 330
Prezzo: €15,00
Uscita: 5 ottobre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Dopo un Natale passato sotto la neve, il tempo pare concedere una tregua e, per alcuni giorni, pur entro i rigori invernali, si mantiene ideale per le attività all'aperto. Durante una rimpatriata del corso di paracadutismo di dodici anni prima, uno dei partecipanti si butta in caduta libera e cade nel boschetto circostante l'aeroclub di Dahlem, a sud di Colonia. È stata una bravata dettata da manie di grandezza o... c'è dell'altro?
Un fatto è certo: quando accadono casi del genere, la denuncia alle autorità è obbligatoria per Legge e così Polizia Criminale e Procura di Stato scendono in campo per le indagini, che si fanno immediatamente complesse. Il ristretto gruppo di paracadutisti è molto eterogeneo e sembra che ognuno di loro abbia il proprio scheletro nascosto nell'armadio, così come gli istruttori i quali, col loro ostruzionismo, sembrano non accettare l'accaduto. Ma anche il morto non scherza. La vittima sembra incutere paura e soggezione anche se, ormai, giace inerte sul tavolo dell'obitorio, sotto i ferri e lo sguardo clinico del medico legale.
Il commissario capo Alois Liebermann, come sempre coadiuvato dall'ispettore capo Günther Sikora, dagli altri colleghi e dalla Procura di Stato, si trova costretto ad annaspare in un mondo dove i carnefici paiono vittime e viceversa e, tra questi, anche una persona che lavora con lui da tanti anni sembra non raccontarla giusta.
L'inverno coloniese è rigido, umido e spesso fortemente ventoso. La neve non è un evento raro, ma nemmeno così frequente. E la neve che cade, a contatto con le umane vicende, si trasforma. Assume una colorazione rosso vivo.
Quella del sangue.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Francesco Bonvicini, classe 1973, vive e lavora a Montecatini Terme come ragioniere presso un avviato studio di commercialisti e consulenti del lavoro. Cugino della nota pianista e poetessa Lavinia Cioli, da lui definita come "l'espressione del mio lato artistico", condivide con lei la passione per la musica e la letteratura. Appassionato fin dalla giovane età di letteratura poliziesca (da Agatha Christie a Rex Stout) e spaziando tra i suoi vari generi, si appassiona al police procedural ed ai suoi maestri, dai quali prende ispirazione. È proprio in questi anni che inizia a maturare l'idea di creare "qualcosa di nuovo" nell'ambito della narrativa poliziesca italiana.
Dopo alcuni tentativi abortiti, nel 2010 inizia a scrivere il primo romanzo della saga Sangue
su Colonia, incentrata sulle indagini della Terza Squadra Omicidi della nota città tedesca, ricostruite attraverso un meticoloso lavoro di ricerca e di studio sia del codice penale e della cultura tedesca, sia della cronaca nera in generale e delle scienze forensi. Il risultato sono storie dall'andamento lineare ma non banale e dal taglio "televisivo/cinematografico" con personaggi spogliati del loro abito e presentati per come in realtà sono.

Per Pegasus Edition ha pubblicato:
SANGUE SUL RENOIl romanzo ha ricevuto i seguenti riconoscimenti:
1. Premio speciale romanzo giallo edito al 5° Concorso Letterario a Carattere
Internazionale Città di Pontremoli;
2. Segnalazione particolare della giuria narrativa/saggistica al 41° Premio Letterario
Casentino di Poesia, Narrativa e Saggistica "Giuseppe Frunzi".

SANGUE SUI BINARI Il romanzo ha ricevuto il seguente riconoscimento:
1. Segnalazione particolare della giuria narrativa/saggistica al 42° Premio Letterario
Casentino di Poesia, Narrativa e Saggistica "Giuseppe Frunzi";

Sangue sulla pistaIl romanzo, tutt'ora in lizza in prestigiosi premi nazionali e
internazionali, ha per adesso ricevuto i seguenti riconoscimenti:
1. Diploma d'onore e Premio dell'Accademia Internazionale Vesuviana Association al
9° Premio "Due Sicilie".

SANGUE SULLA NEVE.

Nessun commento:

Posta un commento