Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 20 novembre 2019

IL NUOVO MONDO - Marco ianes


Autore: Marco Ianes
Titolo: IL NUOVO MONDO
Genere: Fantascienza 
Città: Trento
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Albatros Il Filo
Pag.: 260
Prezzo: €15,90
Uscita: 3 agosto 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:

Un libro, anzi un romanzo, per parlare di cambiamenti climatici. 
Un romanzo che narra la storia di  cinque giovani, provenienti da posti diversi del mondo, che perdono la vita, apparentemente, poiché le loro anime e i loro intelletti sono invece “prelevati” da alcuni strani extraterrestri, che dicono di provenire dalla stessa Terra, ma da una Terra di molte migliaia di anni fa. Contemporaneamente, la Terra è sconvolta dai cambiamenti climatici e una rapida escalation di eventi naturali porta l’intera umanità sull’orlo dell’estinzione.  Pietro, Karen, Matteo, Irina e Dietrich vengono formati al “sapere superiore”, dai nuovi amici alieni, che li riportano sulla Terra, facendoli ricongiungere con i loro corpi, rigenerati grazie alle conoscenze chimiche e fisiche che questi ex terrestri hanno acquisito nel tempo. Ma, nonostante le catastrofi mondiali abbiano estinto praticamente  tutti i popoli della Terra, alcuni superstiti in Russia e negli U.S.A., con a capo i rispettivi Presidenti e i loro apparati militari, si sono salvati grazie a speciali costruzioni sotterranee, autoalimentate e in grado di preservare la loro incolumità. Quando apprendono che il mondo che conoscevano prima della grande apocalisse non esiste più, iniziano una battaglia per eliminarsi a vicenda, tentando di usare armamenti nucleari sui quali sono riusciti a mettere le mani. Ancora l’eterna lotta per il dominio della Terra, nonostante l’Umanità si stia estinguendo.  I ragazzi, però, in possesso delle conoscenze tecniche e scientifiche per fermarli, tenteranno di isolare “il vecchio mondo” per proporre  nuove regole, per un mondo a misura di bambino.  Il Nuovo Mondo!
_________________________________________________________
BOOKTRAILER:
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Marco Ianes nasce a Trento, il 2 novembre 1965. Diplomato come perito industriale in elettrotecnica e automazione e consulente tecnico-ambientale, svolge la professione di progettista di impianti tecnologici e di docente impianti elettrici, automazione industriale, domotica ed energie rinnovabili presso il C.F.P. ENAIP TRENTINO di Villazzano, di cui è anche vice-preside. Sposato da trentuno anni con Miriam, padre di due figli, Matteo e Chiara. Pratica sport, quali running (maratone), tennis, nuoto e calcio. Cura un blog personale (www.marcoianes.blogspot.come un blog sulla versione on line del quotidiano “IL FATTO QUOTIDIANO”.
(https://www.ilfattoquotidiano.it/blog/mianes/ ).

Sito del libro: www.ilnuovomondo.eu

Nessun commento:

Posta un commento