Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 23 maggio 2014

RIFLESSIONI - Elio Zago


Autore: Elio Zago
Titolo: Riflessioni
Genere: Filosofia
Città: Rovigo
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail
Il Mio LIbro editore
Prezzo: €9,50
Pag.: 106

IL LIBRO:
Il libro contiene 363 “riflessioni”, tra massime e considerazioni. 51 sono rivolte ai genitori, cui spetta il dovere di fare tutto il possibile perché i bambini nascano sani, di farli crescere senza lacci ideologici e religiosi e di educarli a diventare cittadini di una società “aperta”.153 hanno come destinatari i minori alla soglia dell’età adulta, per suggerire loro i modi per essere persone oneste, tolleranti e altruiste. 159 riguardano temi più contingenti, legati alla vita di oggi.

L'AUTORE:
Nato nel 1935 a Rovigo, dove ha sempre abitato, Elio Zago si è laureato all'Università di Padova in Materie letterarie. Come dipendente pubblico, ha ricoperto i ruoli di Direttore amministrativo del Consorzio Provinciale Antitubercolare di Rovigo e di Coordinatore Sociale dell’Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) della stessa città. Sempre a Rovigo, è stato: Consigliere Comunale, Componente del Consiglio di Amministrazione dell'Accademia dei Concordi, Presidente Provinciale dell’Associazione Ricreativa Culturale Italiana (ARCI), Presidente del Circolo del Cinema, Consigliere degli Istituti Riuniti di Assistenza Sociale (IRAS). Dal 1976 è Presidente dell’”Associazione Veneta per la Lotta alla Talassemia” (AVLT) (www.avlt.it).

Nessun commento:

Posta un commento