Autore: Giuseppe D'Agrusa
Titolo: L'EREDITÀ DELLO ZIO JACOB DIAMAND - MALEFICIAGenere: Thriller, paranormale
Città: Palermo
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: Sì
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Rupe Mutevole
Pagg.: 212
Prezzo: € 15,00
Uscita: 25 Marzo 2025
_________________________________________________________
IL LIBRO:
IL LIBRO:
Il libro che vi accingete a leggere è un’opera di fantasia, ma alcuni riferimenti e misteri di cui si Parla sono reali come: La citazione della Bibbia del Salmo 67 «Sorga Dio, i suoi nemici si disperdano…», il Grimorio che è un libro di magia realmente esistente, Il Libro delle Ombre che racchiude i principali rituali della tradizione Wicca, il processo alle streghe di Pendle Forest nel Lancashire, del 1612 che portò alla morte di dieci donne accusate di stregoneria. I luoghi della Sicilia, dove si svolgono i fatti, sono reali a eccezione della casa, dell’abitazione ufficio di monsignore Michele La Rocca, delle abitazioni dei personaggi Carmen, Vanessa e Manuela, della trattoria di Zu Peppe (Zio Peppe) e dello studio del notaio Andrea del Bono.
Con un intreccio narrativo originale e fantastico, la vicenda narrata abbraccia la storia di due discendenti di un’antica famiglia di streghe della contea di Pendle Forest nel Lancashire orientale del Regno Unito, legati, sin dal lontano 1612 e giungendo fino a questo secolo, a una maledizione e a un destino comune che riguarda la magia e la stregoneria, tramandata da generazioni in generazioni.
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Giuseppe D’Agrusa Palermo, (1952), vive nel capoluogo siciliano. Nel 2021 è stato insignito dell’onorificenza di Accademico effettivo per la Letteratura dall’Accademia di Sicilia, e di avere ricevuto il Diploma Honoris Causa in arte e cultura dall’Istituto Superiore di Lettere e Arti e Scienza del Mediterraneo. Nel 2022 è stato inserito nell’Albo dei Poeti e Scrittori Contemporanei Italiani. Nel 2023 di avere ricevuto il Premio alla Carriera Stesicoro per il brillante percorso artistico dall’Università “Ponti con la società per il tempo libero e la socializzazione” di Gioia Tauro (RC) del Cav. Prof. Rocco Giuseppe Tassone. È stato, dal 1998 al 2010, articolista freelance per riviste di informatica, PC Pratico, Computer Facile, Pc Home, Win Magazine. Per la poesia in lingua italiana e in lingua siciliana ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari nazionali e internazionali. Ha pubblicato il romanzo: 2025 L'Eredità dello zio Jacob Diamand. Maleficia. Le sillogi: 2013 “Le poesie nel cassetto” edito da Montedit Milano, nel 2018 “Raccontare in poesia” edito da La Zisa di Palermo.
Nessun commento:
Posta un commento