Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 13 dicembre 2017

PAGINE PROFUMATE DI NOSTALGIA - Valentino Lorenzetti


Autore: Valentino Lorenzetti
Titolo: PAGINE PROFUMATE DI NOSTALGIA
Genere: Narrativa
Città: Osimo (Ancona)
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia e nelle regioni del centro Italia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Kimerik
Pag.: 228
Prezzo: €15,90 Cartaceo - € 6,49 e-book
Link pagina autore nel sito dell'editore

IL LIBRO:
Valentino ci porta nel tempio del ricordo. Un ricordo vivace, breve, generoso, che riesce a offrire, con la semplicità scarna e profonda dell’espressione, l’evolvere di un’esistenza… Circostanze e persone care, che ne hanno segnato il corso, emergono dai lievi accenni del suo riflettere, figlio del silenzio, e aprono in chi legge l’orizzonte ampio di un tempo e di un luogo dove resistono e vincono i valori. Lo scritto va oltre la personalizzazione degli eventi e apre un mondo che sa di coraggio e di fedeltà alle mete più alte del cammino umano. Ho gustato ogni pagina del libro, il sentire dell’artista e, per quanto è possibile, ho condiviso gli stessi sentimenti per chi ha gettato le fondamenta del nostro universo e ci ha insegnato a erigere il monumento del nostro agire.
Don Giovanni Simonetti

L'AUTORE:
Valentino Lorenzetti nasce a Castelfidardo, il 22 giugno del 1949. Sin da giovanissimo mostra un interesse particolare per la musica. Divenne un appassionato interprete della fisarmonica, tipico prodotto dell’ingegno castellano. Tale grande passione lo ha portato a esibirsi in giro per il mondo, ma non gli ha impedito di seguire i normali studi tanto da conseguire nel 1974 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Oggi Valentino ricopre il ruolo di responsabile di Chirurgia nell’Ospedale “SS. Benvenuto e Rocco” di Osimo. Uno sguardo verso il mare è il suo primo lavoro letterario, nel quale ripercorre alcune tappe significative della propria vita. La fisarmonica ha un’importanza fondamentale nell’evoluzione del racconto. Conoscenze, viaggi, incontri avvengono grazie all’amore per questo strumento e per la musica. La laurea stessa viene messa in discussione per seguire il sogno di una vita d’artista. Alla fine prevarranno il buon senso e la forza di quei valori in cui l’Autore non ha mai smesso di credere.

Nessun commento:

Posta un commento