Autore: Ernesto Gastaldi
Titolo: Cu2O - IL TERZO ANELLO
Genere: Giallo, Thriller
Città: Roma
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: Sì
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Lulu
Pag.: 240
Prezzo: €14,96
Uscita: 18 Dicembre 2019
_________________________________________________________
IL LIBRO:
"Biella.Tre amiche, belle, giovani. Legate da un misterioso anello. Un atroce delitto le separa e una scompare. Le altre due vanno a cercarla, le tracce le portano a Firenze e nella citta di Dante vengono coinvolte in una tremenda serie di omicidi. Solo una alla fine si salva, forse...
Ma per Olga invece vale la pena. Lei può uccidere il male. La furia blocca ogni possibilità di ragione e si getta contro Walter. La barca si rovescia e cadono in acqua. Walter annaspa, si dibatte. Olga riaffiora e nuota raggiungendo la barca con tre bracciate. Walter beve e starnazza, affiorando e sparendo sotto il pelo dell’acqua, gli occhi pieni di terrore.
- Non so nuotare! Aiutami! - dice con affanno.
Olga si aggrappa alla poppa rovesciata della barca, calma il respiro e si volta a guardare l'uomo che cerca di raggiungere la prua. Ingurgita acqua e tossisce.
- Non fare la stronza! Dammi una mano…ti pago, dai… ti regalo… ti regalo la spider… ti rrr…- ma va di nuovo sotto. Anche in pericolo di morte, Walter crede che la salvezza stia nel suo denaro.
Olga lo guarda senza espressione, reggendosi alla barca, poi si sdraia sull’acqua. Le unghie dell'uomo artigliano il legno viscido della prua, ma scivolano e lei con un calcio nell’acqua scosta la barca di qualche centimetro.
- Ti do un milion…- sillaba ancora. Olga con tranquilla crudeltà sciacqua ancora col piede e gli allontana la salvezza.
- Tro…ia…- riesce a gorgogliare Walter prima di affondare nel gorgo che ha creato con il suo agitarsi.Olga resta immobile a guardare l’acqua che si richiude su di lui."
_________________________________________________________
L'autore, Ernesto Gastaldi, sceneggiatore e regista, diede il via al "giallo all'italiana" col film "LIBIDO" che segnò il debutto di Giancarlo Giannini e di Mara Maryl. Scrittore di una quindicina di celebri film gialli di successo mondiale ricevette l'apprezzamento di Quentin Tarantino che di questo genere di storie se ne intende e potete ascoltarlo qui:
Nessun commento:
Posta un commento