Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

giovedì 17 dicembre 2020

IL SESTO GIORNO L'UOMO CREÒ DIO - Ferdinando Balzarro

Autore: Ferdinando Balzarro
Titolo: IL SESTO GIORNO L'UOMO CREÒ DIO
Genere: Thriller, azione
Città: Bologna
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: OM Editore
Pagg.: 134
Prezzo: € 13,00
Uscita: 7 Novembre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un professore di filosofia in pensione viene sequestrato da un gruppo terroristico con il preciso scopo di utilizzarlo nel feroce attentato, previsto esattamente il sesto giorno dalla data del rapimento, nel centro storico della sua città. 
La tecnica esecutiva non ha precedenti nei vari attacchi già perpetrati in Europa, così come le modalità, i mezzi meccanici e il "personale" utilizzato. Dopo cinque giorni a stretto contatto con i terroristi, giunto alla vigilia del micidiale attacco, l'anziano professore capisce che forze misteriose e incontrollabili lo coinvolgono emotivamente nel terribile progetto. Poco prima dell'azione il protagonista si renderà conto che il gruppo estremista di matrice islamica di cui ormai fa parte, in realtà non è quello che sembra ... ma forse è troppo tardi.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Ferdinando Balzarro nasce a Piacenza ma vive a Bologna. Maestro di Karate e scrittore. Professore di Scienze Motorie. Recordman mondiale di paracadutismo (Ubon Thailandia 1999). Nel 2001 esordisce come scrittore con il libro "Bagliore" (sovera edizioni) a cui seguiranno numerosi romanzi, saggi e tre premi letterari: nel 2002 Premio Fucecchio con "Il sangue e l'anima" (sovera edizioni), nel 2005 con "Punto Vitale" (sovera edizioni) vince il premio Carver, nel 2008 "Il secondogenito" (sovera edizioni) vince premio speciale Martina Franca festival, e nel 2009, sempre "Il secondogenito" vince il  premio Parolesia

Nessun commento:

Posta un commento