Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 2 dicembre 2020

LE CONFESSIONI DI UNA CONCUBINA - Roberta Mezzabarba

Autore: Roberta Mezzabarba
Titolo: LE CONFESSIONI DI UNA CONCUBINA
Genere: Romanzo, noir
Città: Viterbo
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: La Caravella Editrice
Pagg.: 260
Prezzo: €15,00
Uscita: 4 Settembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un romanzo intenso, carico di emozioni forti, dal ritmo cadenzato.
Una storia di violenza domestica, di abusi psicologici che vi afferreranno allo stomaco. Misia, una giovane donna, e la sua vita monocromatica che, passo dopo passo, si tingerà sempre più di nero, un nero che sa di tristezza, di paura, di lutto. E in un'escalation di violenza, quando la situazione diverrà irreparabile, impossibile da sopportare, la soluzione sembrerà essere solo una... Ma la vita a volte riesce a sorprendere e, seppure questo non rappresenterà un'equa ricompensa dei mali subiti, forse con il tempo riuscirà a mitigare i ricordi smorzando spigoli vivi e aprendo un insperato spiraglio di luce. Ognuna di noi merita una vita a colori, merita di essere artefice del proprio destino, senza soccombere più, per essere finalmente libera di amare, di amarsi.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
ROBERTA MEZZABARBA nasce a Farnese, piccolo paesino dell’alto Viterbese, il 21 ottobre 1970.
Si diploma con il massimo dei voti all’istituto tecnico per Geometri “F. Nicolai” di Viterbo nell’anno 1989. Dopo essersi abilitata alla libera professione di geometra ha esercitato per un paio di anni e dal 1993 è funzionario della Provincia di Viterbo. Ha collaborato per vari anni con Il Tempo come inviata per la provincia di Viterbo e con il quindicinale di cultura Il Centro Italia. Attualmente ha una rubrica chiamata UN MARE DI PAROLE sul settimanale online Aci Castello Informa.
E’ felicemente sposata con Sergio e ha un figlio ventenne, Matteo. 
Musica, lettura e pittura sono le sue grandi passioni.
Ha editi tre romanzi "La lunga ombra di un sogno”, “Legàmi" e “Le confessioni di una concubina", due raccolte di poesie “Come cenci stesi al vento” e “Nell'ora più buia prima del mattino" e due raccolte di racconti “Le storie mancanti" e “Le storie Svelate" e due libri per bambini “ISADORA e La Corona maledetta” e “SEBASTIANO e La Corona maledetta”.
I suoi tre romanzi sono stati tradotti e pubblicati in lingua inglese e spagnola.
Con i suoi scritti, negli ultimi 24 mesi, ha vinto più di 100 riconoscimenti in tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento