Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 16 dicembre 2013

L'OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA - Alfredo Betocchi


Autore: Alfredo Betocchi
Titolo: L'orologio della torre antica
Genere: Fantasy
Città: Firenze
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail
Pagine 98
Prezzo 10.00 €
Pubblicazione Settembre 2010
ISBN 9788865280171
Il Campano editore

SINOSSI:
Perché l’Orologio della Torre del paese è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda due innamorati saranno trascinati attraverso un’avventura mozzafiato che trae origine da una antica tragedia occorsa ad un’altra coppia di innamorati seicentocinquantatre anni prima. E’ l’appassionante storia di una bellissima fanciulla che, nel XIII secolo, si fa strega per vendicarsi di un grande dolore e travolge in una coinvolgente avventura tutti gli altri personaggi. Tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati, battaglie sanguinose, teneri momenti d’amore ed un gatto nero sornione, la vicenda attraversa i secoli passando da un colpo di scena all’altro, fino alla sua incredibile conclusione. Un romanzo tutto al femminile dove sono le donne che prendono in mano il loro destino, creando un grande Male per poi distruggerlo, facendo trionfare l’Amore.

L'AUTORE:
Alfredo Betocchi è nato ad Atene nel 1951, vive a Firenze, è sposato e ha un figlio. Ha lavorato molti anni per il Comune di Firenze, cominciando come insegnante elementare, occupandosi poi di economato e infine di matrimoni allo Stato Civile. Appassionato di bandiere e di storia, ha pubblicato innumerevoli articoli di queste discipline su periodici italiani e stranieri. E’ attualmente il Direttore del periodico “Vexilla Italica” del Centro Italiano Studi Vessillologici. Ha viaggiato in molti paesi d’Europa, partecipando a conferenze e congressi internazionali relativi allo studio della storia delle Bandiere.. Ama i libri di genere storico, di fantascienza e di fantasy. Collabora con il bimensile fiorentino “INSIEME”, scrivendo divertenti e curiosi articoli, come biografie di personaggi poco noti, tradizioni popolari italiane, musica e fatti storici minori. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo con l’Editore “Il Campano” di Pisa, dal titolo:“L’OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA”.Nel 2013 questo libro è stato pubblicato in italiano e in lingua inglese negli Stati Uniti per la Casa Ed. DandM. A settembre 2013 ha visto la luce il secondo volume della stessa saga dal titolo: “LA MARA TARA”, sempre con la Casa Ed. DandM. E’ sua intenzione pubblicare in futuro il terzo e ultimo libro della trilogia. Ha nel cassetto, in attesa di pubblicazione, altri due romanzi, “Ramesse XI”, di genere avventuroso e “Aquileia” di genere storico, oltre ad alcuni racconti brevi di genere fantastico per ragazzi. Nel 2013 ha pubblicatole otto delle sue poesie in un antologia dal titolo: “I Poeti Contemporanei” per la Casa Ed. “Pagine”.

Nessun commento:

Posta un commento