Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 22 luglio 2015

L'IRIDE DORATA - Hal Kanzoner


Autore: Hal Kanzoner
Titolo: L'IRIDE DORATA 
Genere: Thriller
Città: Palermo
Collana: Ti Pubblica
Editore: Lampi di Stampa
Anno: 2014
pp. 175
Prezzo: €11,00
ISBN 978-88-488-1710-3
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail
 
IL LIBRO:
Il romanzo si apre con un’introduzione sulla tematica centrale dell’animalismo e della natura che incontra, in un mix narrativo avvincente, l’eterna lotta fra bene e male e quel confine labile che spesso fa sì che i due opposti si confondano tra loro. Ken Lanhazor, voce narrante dell’intero libro, si chiede se le classiche opposizioni Bene e Male, Luce e Tenebre, e Bianco e Nero siano sempre esistite o se siano, piuttosto, frutto di costruzioni artificiali che, da sempre, incatenano gli esseri viventi in schemi conoscitivi fissi. A lottare contro un sistema che non risparmia nessuno e che si accanisce soprattutto sugli animali, è un certo Saviour Lanhazor, ex militare animalista con un passato misterioso e una personalità fuori dal comune che, facendo ritorno al suo paese d’origine, posto nell’entroterra d’un’isola chiamata Isola del Vulcano, si ritrova costretto a fare i conti con un passato che sembrava ormai archiviato e una banda criminale di trafficanti di animali che, indisturbata, porta avanti i suoi loschi piani. Il lettore viene coinvolto nelle vicende del protagonista che, insieme a lui, ha a che fare con personaggi intriganti, dal saggio Benito Friddi alla bella Roxanne, dagli spietati Serpenti Malefici fino a sfiorare l’identità del misterioso capo dell’organizzazione criminale. Pagina dopo pagina, l’io narrante spiega il vai e vieni della reale natura di Saviour Lanhazor diventando Lone Wolf nei capitoli successivi. Se l’autore si sia a tal punto immerso nelle vicende fino a diventarne il protagonista principale è un’incognita a cui Hal Kanzoner non intende dare risposta, dicendo che dà al lettore il compito di svelare il mistero lasciandosi travolgere dagli intrecci delle sue pagine.
PAGINA FACEBOOK

L'AUTORE:
Hal Kanzoner, vero nome Aldo Canzoneri, è nato nel 1988 e vive a Prizzi, un paese nell'entroterra siciliano in provincia di Palermo. Da sempre attratto dalla scrittura, pubblica nel settembre 2014 il suo primo libro "L'Iride Dorata". Appassionato di teatro cinema e radio, ha provato più volte ad intraprenderne la carriera senza successo a causa di vari motivi estranei al talento dell'autore. A proposito della scrittura, egli ha sempre sostenuto: "Scrivere è come entrare in un palazzo con delle scale e con tante stanze. A volte i palazzi mentali sono più grandi dei palazzi in cemento. Solo circondato dai suoni e i rumori della natura riesco a scrivere, perché non c’è niente di più bello della natura stessa che Dio ha creato".

Nessun commento:

Posta un commento