Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

giovedì 23 giugno 2016

IL MISTERO DELLA RAGAZZA SENZA NOME - Fabio Ulano


Autore: Fabio Ulano
Titolo: IL MISTERO DELLA RAGAZZA SENZA NOME
Genere: Thriller, giallo
Luogo: Bologna
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail 
Pag.: 230
Prezzo: €11,00
Editore Caosfera Edizioni

ESTRATTO:
Dai viottoli silenziosi del borgo ai clacson impazziti della città, cosa hanno a che fare il capitano Trillo inviato a seguire le indagini e l’anziano maresciallo Andino, comandante della stazione dei carabinieri? I tre giovani Alberto, Marco e Stefania, succubi della fascinazione della ricchezza, e l’ingegnere capo Vizzoli, creatore di un impero economico? Il crinale di una montagna diventa il luogo di incontro reale e metaforico di universi opposti, ci parla di mondi differenti, di passato, presente e futuro.

IL LIBRO:
Nella cornice maestosa di una località montana da poco divenuta meta di un turismo stagionale ricco e chiassoso viene rinvenuto il cadavere seviziato di una donna: giovane, bella, e senza nome. Il caso sconvolge l'equilibrio di un paese dai ritmi lenti ed autentici, dove lo scorrere del tempo segue il respiro della natura, costringendo i suoi abitanti e la piccola caserma locale dei carabinieri a un confronto forzato con le regole rapide e indecifrabili del vicino mondo "civile, moderno e progredito". Due storie si evolvono in parallelo tra la montagna e la città. Insieme ai protagonisti, ci muoviamo tra i viottoli silenziosi di un borgo che profuma di resina e legna arsa e i clacson impazziti di una città piagata dall’afa. Scorgiamo lo specchio di un lago montano che si apre improvvisamente davanti ai nostri occhi, Partecipiamo a un party esclusivo che si inoltra fino a notte fonda. Il capitano Trillo, inviato dalla città a seguire le indagini accanto all'anziano maresciallo Andino, ha un passato misterioso ed oscuro; i tre giovani cittadini Alberto, Marco e Stefania vivono senza regole e sono succubi della fascinazione del potere e della ricchezza; l’ingegner capo Vizzoli ha costruito un impero economico partendo dal nulla: come loro, ogni personaggio del libro sembra convinto delle scelte di vita che ha fatto, ma è nel difficile equilibrio tra consapevolezza e inconsapevolezza che si giocherà l'intera partita e si arriverà alla soluzione finale del caso. Il crinale di una montagna diventa il luogo di incontro reale e metaforico di due universi opposti. Le esistenze parallele dei personaggi di paese e di città si dispiegano a distanza di poche decine di chilometri, ma non potrebbero essere più diverse: ci parlano di due mondi che conosciamo o dovremmo conoscere molto bene, che appartengono all'uomo nel suo essere passato, presente e futuro, suggerendoci, tra le alte cose, di riflettere sulla bellezza della vita.

L'AUTORE:
Fabio Ulano è nato a Milano nel 1968 ma ormai si considera a tutti gli effetti un emiliano. Si è trasferito a Sant’Agata Bolognese (BO) all'età di 25 anni, dopo essersi laureato in Economia Aziendale, e da allora non è più andato via. Da quasi 20 anni si occupa di comunicazione e marketing in ambito farmaceutico e sanitario. Per lavoro “gioca” con i vocaboli ma qualche volta le parole prendono il sopravvento, si alleano e formano frasi, capitoli, libri. Ha iniziato a scrivere ed una serie di personaggi gli hanno raccontato quanto è loro accaduto, svelando complessi intrighi e pericolosi segreti. Il mistero della ragazza senza nome, edizione Caosfera, è il suo secondo romanzo. Dice di sé “Scrivo per passione” ma qualcuno sospetta che sia per consentire alla moglie, ma soprattutto alle figlie, di poter finalmente spiegare agli amici quale “misterioso” lavoro svolge.

Nessun commento:

Posta un commento