Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 1 luglio 2016

SOTTO LA POLVERE - Matteo Tovazzi


Autore: Matteo Tovazzi
Titolo: SOTTO LA POLVERE
Genere: Giallo
Città: Trento
Disponibilità a viaggiare nella propria provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail 
Editore: Edizioni Forme Libere
Collana: Passi nel buio
Pag.: 247
ISBN: 9788864590417
Prezzo: € 15,00

ESTRATTO:
«La figura arrivò al piano terra, entrò in cucina e si avvicinò alla mensola accanto al lavello. I coltelli erano tutti in fila, scintillanti alla luce della luna che si rifletteva sulle lame. Si avvicinò, prese un oggetto e lo infilò in tasca. Poi uscì di nuovo e, presa la prima porta, iniziò a scendere la rampa di scale completamente al buio, in un ambiente freddo e umido. Io provai un fremito: avevo paura.»

IL LIBRO:
Edoardo Silenti, proprietario di una libreria, regala alla propria fidanzata una vecchia edizione del famoso romanzo noir di Dashiell Hammett L’uomo ombra, dalle cui pagine esce una lettera dal contenuto inquietante: un uomo è stato ucciso. Ma chi ha scritto la lettera? E a chi è rivolta? Quasi per gioco inizia un’indagine che porta la coppia ad inserirsi nella famiglia della vittima. Gli indiziati principali sono la carismatica vedova del defunto e il suo presunto amante, un uomo dall’identità sconosciuta. Per il protagonista l’indagine diventa un’ossessione che lo porterà a dubitare di tutti e a temere per la propria vita. Ma soffiando via la polvere accumulata negli anni, verrà svelata una verità inaspettata.

L'AUTORE:
Matteo Tovazzi è nato in provincia di Trento nel 1975. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo in particolare i seguenti riconoscimenti al Premio di Narrativa Gialla Inedita "Delitto d'Autore", indetto dall'associazione ACSI: 2° posto per “Sotto la polvere” (V edizione del concorso), 2° posto per “Quella luce in fondo al lago” (VII ed.), Premio Speciale per “Caleidoscopio” (VIII ed.). Ha pubblicato due romanzi con Edizioni Forme Libere, “Quella luce in fondo al lago” (2011) e “Sotto la polvere” (2012), quest’ultimo vincitore del 1° premio nella sezione editi del Concorso Letterario “Manerba in Giallo” (II ed.)

Nessun commento:

Posta un commento