Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 16 dicembre 2016

TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO? - Barbara De Filippis


Autore: Barbara De Filippis
Titolo: TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO?
Genere: Narrativa
Città: Cagliari
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail 
Pag.: 46
Prezzo: €5,27
Editore: Amazon

IL LIBRO:
TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO? è un romanzo breve inframmezzato di poesie, ambientato in estate. E’ stato infatti scritto d’estate, per l’esattezza durante tutte le estati tra il 1991 e il 2010. Racconta di un luogo immaginario, che ricorda vagamente sia le Highlands scozzesi che le coste del sud Italia: un luogo, in realtà, senza dove, che nasce dalla fantasia e dai vissuti dell’autrice, e soprattutto senza quando. In questo spazio estivo reale e allo stesso tempo sovrannaturale, vediamo alternarsi la presenza di bambini e del loro giocare movimentato, e di adulti, che in quella natura libera e selvaggia trovano il luogo e il momento ideale per fare l’amore. ‘Te lo saresti mai immaginato?’ è un romanzo breve dove non è la trama a farla da padrone, bensì le immagini, quasi fotografiche, e le descrizioni del paesaggio e di ciò che vi accade, che catapultano il lettore dentro un dove e un quando in cui ha l’impressione di essere già stato.

L'AUTRICE:

Barbara De Filippis è nata - da genitori calabresi - a Roma nel 1973, e lì ha sempre vissuto, fino al 2010, anno in cui per amore si è trasferita in Sardegna. Da allora vive a Cagliari, città che adora, con il suo compagno Pierpaolo e il figlio Lorenzo. La sua formazione è letteraria, infatti è laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Sapienza, specializzata in Traduzione Letteraria, e ha lavorato per alcuni anni proprio come traduttrice. In seguito si è specializzata ulteriormente, in un altro ambito, con un Master in Sviluppo Sostenibile, e per 10 anni ha lavorato presso le Nazioni Unite, alla sede FAO di Roma. Scrivere è qualcosa che le viene naturale fin da bambina. Scrive da quando ha tenuto in mano la prima penna…Poesie soprattutto agli inizi, e poi racconti e romanzi. Negli ultimi anni, dopo una lunga pausa, ha ricominciato a scrivere moltissimo, non solo romanzi (sia novel che romance) ma anche saggistica su temi di cui si occupo (a Cagliari è insegnante di Reiki, floriterapeuta e consulente Feng Shui) e che le stanno a cuore (la cucina vegana per intolleranti a vari alimenti). In questo periodo la sua mente è molto fertile e quindi con piacere segue l’onda dei pensieri e delle emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento