Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 6 luglio 2018

IL PENDOLO DI DIO - Jordi Dìez


Autore: Jordi Dìez
Titolo: IL PENDOLO DI DIO
Genere: Thriller, giallo, storico
Città: Repubblica Dominicana
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: no
Per contattare l'autore: e-mail 
Editore: Amazon
Pag.: 476
Prezzo: €15,26
Data: 1 Gennaio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Cècil, un revisore contabile che si occupa di progetti umanitari nel Terzo Mondo, viene coinvolto in un losco traffico di pezzi d’antiquariato che lo porterà sulle tracce di Azul Benjelali, un antico amore, studiosa di lingue del passato, in procinto di svelare un segreto che giace nascosto da migliaia di anni. 
Con l’aiuto di Mars, una misteriosa colombiana, Cècil si lancia in una corsa contro il tempo che lo porterà, un indizio dopo l’altro, sulle tracce degli esseni, degli antichi romani, dei templari, degli almogàveri, delle truppe borboniche e dei nazisti. Un rompicapo che i protagonisti dovranno ricomporre, prima che il segreto cada nelle mani di chi per secoli ha cercato di rubarlo.
_________________________________________________________ 

L'AUTORE:
Nato a Terrassa, cittadina della Catalogna (Spagna), fotografo e viaggiatore, profondo conoscitore dell’America del Sud, ha girato mezzo mondo per poi stabilirsi nella Repubblica Dominicana, bellissima isola dei Caraibi, dove risiede da dieci anni. Il suo romanzo d’esordio, La virgen del Sol (Ediciones B, 2007), ambientato durante il periodo di massima espansione dell’impero Inca, è diventato un bestseller internazionale, che ha ricevuto ottime critiche sia dalla stampa specializzata che dai lettori. Il suo secondo romanzo, Il pendolo di Dio, un thriller coinvolgente e ricco d’azione, ha totalizzato decine di migliaia di download da Amazon.com collocandosi tra i libri più venduti della nota piattaforma per poi essere acquisito da Ediciones B. Ad oggi il romanzo è stato tradotto in diverse lingue. La sua terza opera, Anacaona, la última princesa del Caribe, racconta la storia della conquista dell’isola di Hispaniola dall’inedito punto di vista degli aborigeni che vi abitavano; ha visto la luce dopo più di cinque anni di lavoro durante i quali l’autore si è documentato e ha visitato personalmente tutti i luoghi in cui si sviluppa la vicenda. Anche Anacaona sarà presto disponibile in Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento