Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

giovedì 15 novembre 2018

IL BIANCO E IL NERO - Flavia Selli


Autore: Flavia Selli
Titolo: IL BIANCO E IL NERO
Genere: Thriller 
Città: Como
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Vertigo
Pag.: 265
Prezzo: €15,00
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Che cosa ha a che vedere la morte di un grandissimo scrittore dei primi del Novecento con la quotidianità di due giovani uomini nella Milano dei giorni nostri? E che cosa può legare la splendida Andrea, indossatrice di origine Ceca, alla catena di violenze ed omicidi perpetrati in Praga, sua amata e lontana città natale? Antonello e Fabrizio, dopo essersi persi di vista per qualche tempo, impegnati nei loro affetti e attività di studio e lavoro, si ritrovano, improvvisamente single e poco più che venticinquenni, a rinfocolare la loro profonda amicizia. Nelle loro serate, spinte dal variegato hinterland meneghino all'esclusività dei prestigiosi locali del centro, ritroveranno vecchie e piacevoli conoscenze, ma incontreranno anche Andrea e da quel momento la loro esistenza, inevitabilmente intrecciata a quella di lei, ne risulterà drammaticamente sconvolta. Una spirale avvincente di misteri ed inganni dove sentimenti, interiorità e azione si alternano in crescenti colpi di scena, sapientemente orchestrati e uniti a luoghi ed elementi reali, quali Praga e i manoscritti di Franz Kafka. Un incalzante gioco di specchi, che terrà il lettore col fiato sospeso fino al sorprendente, rivelatore, finale.
_________________________________________________________

INTERVISTA:
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Flavia Selli, milanese, laureata ed ex insegnante di discipline scientifiche presso Istituti Superiori, divide oggi il proprio tempo tra la provincia di Como dove risiede e quella dell’alta bergamasca, dove ama ritirarsi per immergersi nella scrittura. Al suo attivo annovera collaborazioni in ambito universitario nella stesura, con scritti e disegni, di saggi e pubblicazioni di carattere scientifico, ma anche di testi divulgativi per Enti locali. Nel gennaio del 2017 ha visto la pubblicazione del suo primo romanzo, un thriller di carattere giallo/noir ambientato tra Milano e Praga, «Il Bianco e il Nero», un esordio che ha conquistato da subito prestigiosi premi letterari internazionali e l’apprezzamento dei lettori e che vedrà nuove pubblicazioni, anch’esse romanzi thriller, cui l’autore sta attualmente dedicandosi.

Nessun commento:

Posta un commento