Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

giovedì 17 gennaio 2019

L'ANGELO DEL LAGO - Dario Galimberti


Autore: Dario Galimberti
Titolo: L'ANGELO DEL LAGO
Genere: Giallo, Thriller
Città: Lugano (Svizzera)
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Libromania
Pag.: 256
Prezzo: €12,00
Uscita: 12 giugno 2017
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La storia inizia nell’autunno del 1935 al mercato di Lugano. Un ladruncolo ruba delle ciambelle, ne nasce un putiferio, e il giovane gendarme Albino Frapolli lo insegue fino all’ingresso del malfamato quartiere Sassello. Esita a entrare e il ladro si volatilizza tra i meandri dei caseggiati. 
Imperterrito e circospetto il tutore dell’ordine continua il suo infruttuoso inseguimento, finché un abitante del rione lo chiama e lo conduce in un cortiletto, dove adagiato sopra i ciottoli c’è il cadavere nudo di una ragazza. Il gendarme, ripresosi dall’inaspettato e sconvolgente evento, fa chiamare il suo capo: il delegato di polizia Ezechiele Beretta.  Con pochi indizi il delegato e il gendarme iniziano le indagini. Attraverso ragionamenti, interrogatori, testimonianze, e depistati da intralci e colpi di scena, tenaci vanno alla ricerca del colpevole.  La vicenda ruota attorno a protagonisti inconsueti: un delegato di polizia che legge Edgar Allan Poe e frequenta le bettole malfamate, un gendarme che voleva andare a Brera, e una ragazza morta il cui ricordo sconvolge gli animi dei protagonisti. 
Il romanzo è stato selezionato da una giuria di esperti su oltre 600 titoli, nel concorso FAI VIAGGIARE LA TUA STORIA promosso da DeA Planeta Libri, Newton Compton, Libromania e Autogrill. Attualmente è disponibile in formato eBook su tutti gli store online e su Amazon.it anche in versione cartacea.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Dario Galimberti è architetto e vive a Lugano, in Svizzera. È responsabile del corso di laurea in Architettura della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) e professore in progettazione architettonica. Nel 1991 ha ricevuto per la sua attività di architetto il prestigioso Premio internazionale di architettura Andrea Palladio e nel 2010, per quella accademica, il premio Credit Suisse Award For Best Teaching. Ha pubblicato scritti specialistici su riviste di settore e alcuni testi professionali tra i quali: Gli strumenti da disegno prima del computer e La Santa casa Lauretana a Sonvico. Nel 2014 esce il suo romanzo d'esordio: Il bosco del Grande Olmo e l'anno dopo Lo chiameremo Argo. Con Libromania ha pubblicato Il calice proibito (2015), il racconto Augusta Raurica (2016) e L'angelo del lago (2017).

Nessun commento:

Posta un commento