Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

martedì 3 agosto 2021

AMORE AMARO - Carmelo Cossa

Autore: Carmelo Cossa
Titolo: AMORE AMARO
Genere: Narrativa, Romance
Città: Torino
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Parallelo45
Pagg.: 408
Prezzo: € 14,00
Uscita: 30 Aprile 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Era ancora buio, ma Davide doveva raggiungere Porta Nuova, incontrare Lia, e partire per Napoli. Quando la vide al bar della stazione si bloccò come se qualcuno glielo avesse ordinato. Si salutarono e partirono. Davide ebbe la percezione che la sua vita sarebbe cambiata e, la sera, dopo la festa di premiazione, finirono a letto insieme. Rientrati a Torino si resero conto che il loro modo di vivere stava stretto a entrambi e si organizzarono per rivedersi. Dopo alcuni mesi, Davide comincia a riflettere sul naufragio del suo secondo matrimonio. Lia si separa e comincia ad assillarlo per andare a vivere insieme. Lui chiede tempo, ma la fretta di Lia la porta a frequentare un altro e, dalla sera alla mattina, chiude la loro storia che durava da un anno. Davide, schiacciato da un mondo che non riconosce più, si sente impazzire. Da una posizione sempre più precaria, riaffiorano ricordi, tradimenti e sensazioni che lo portano a vivere in una dimensione ignota. Un amore assoluto inspiegabilmente spezzato da Lia e il matrimonio di Davide finito da tempo, lo fanno precipitare in un gorgo che rasenta la follia. Questi due indimenticabili e, forse, inimitabili personaggi, stanno lontani due mesi. Lia lo cerca, si incontrano per chiarirsi, ma lasciano la parola alla passione che li travolge e ricomincia il sogno. Ma Ilario, l’uomo che aveva spinto Lia a lasciare Davide, diventa ingombrante e alimenta liti e dissapori sempre più amari. La relazione dei due si intreccia in un succedersi di continui e appassionanti colpi di scena. Lia lo lascia e lo riprende come fosse un giocattolo e Davide promette a sé stesso che presto scriverà la parola fine a quel triangolo che fa troppo male. La situazione si complica. Davide crolla emotivamente per l’arrivo di crisi epilettiche dovute a un pregresso intervento al cervello. Quando lei grida amore e va in vacanza con l’altro tutta l’estate, Davide rischia la follia. Ma in alcuni attimi di lucidità, e con l’aiuto di una psicologa straordinaria, riannoda i fili del suo destino e prova a vivere ancora. Un mosaico di coincidenze e menzogne sconcertanti che potrebbe però aiutarlo a venir fuori dal baratro. A guarire le ferite, e non solo le sue. Una storia d’amore, tanto incredibile quanto vera. Appassionante e coraggiosa.   
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Carmelo Cossa nasce a Laurino (SA) il 30 luglio 1954. Finita la scuola dell’obbligo emigra a Torino in cerca di lavoro e di futuro. Lavorando di giorno e studiando di sera ottiene prima il diploma professionale e, due anni dopo, nel 1974, la maturità come perito elettrotecnico. Sposato e separato da giovanissimo capisce da subito che la sua vita sarà una battaglia. Questa amara esperienza gli cambia l’esistenza, ma non ha mai mollato. Ha lavorato in alcune aziende del settore elettrico prima da tecnico e poi da responsabile occupando ruoli sempre più importanti. Dopo alcuni anni di esperienza nel settore diventa artigiano e la sua piccola impresa, creata dal nulla negli anni ottanta, oggi è un’azienda all’avanguardia nel campo dell’automazione industriale e, nonostante la crisi imperversi, dà ancora lavoro a una dozzina di persone. Grazie ai collaboratori, che lo aiutano nel suo lavoro, può dedicare maggior tempo alle sue passioni di sempre: leggere e scrivere. Ha pubblicato la sua prima silloge: L’essere è poesia (2009), tre romanzi: La voce del silenzio (2010), Toccare il cielo (2012). Non aver paura (2014). Non aver paura fra il 2015 e il 2016 ha scalato due volte la classifica della TOP 100 di Amazon. Raggiungendo il 23° posto. Ritorna alla poesia ad aprile 2017 con la silloge Crinali di esistenza che nel suo piccolo si è messa in evidenza con un certo numero di copie vendute e alcuni premi ricevuti da prestigiosi concorsi letterari. Dopo alcuni anni di riflessioni, a Maggio 2021 vede la luce il suo sesto libro. Un romanzo dal titolo ipnotico: Amore Amaro
Questa la mia ultima scommessa per i temi trattati e la sfida a questa modernità che nonostante non senta mia, voglio cavalcarla e viverla finché son vivo.

Nessun commento:

Posta un commento