Autore: Laura Costantini & Loredana Falcone
Titolo: TUTTE FERISCONO, L'ULTIMA UCCIDEGenere: Thriller
Città: Roma
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia e nelle regioni del centro Italia per presentazioni: Sì
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Pagg.: 219
Prezzo: € 16,99
Uscita: 1 Ottobre 2021
Uscita: 1 Ottobre 2021
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Così il maresciallo Quirino Vergassola dice al suo amico Nemo Rossini, giornalista, di fronte all’ultimo cadavere affiorato dalle acque del Tevere. Tutti senzatetto, apparentemente suicidi, ma tutti indossano una tunica bianca, sul petto portano lettere marchiate a fuoco e gli esami tossicologici evidenziano tracce di assenzio. L’unico testimone della loro morte è un altro clochard, che affida al suo talento per il disegno il compito di lanciare l’allarme: a Roma, di notte, qualcuno accompagna i condannati a un sacrificio rituale. Un’indagine complessa, quella che il maresciallo Vergassola si trova tra le mani mentre a Roma impazza il Carnevale. Ben presto si rende conto che nulla è come appare e i più sospettabili sono, forse, innocenti.
Un thriller carico di tensione, un intreccio le cui tessere si incastrano a una a una fino a formare un disegno cupo e illuminante al tempo stesso.
_________________________________________________________
BOOKTRAILER:
LE AUTRICI:
Laura Costantini e Loredana Falcone sono romane.
Hanno superato gli …anta e tanto vi basti per la parte strettamente anagrafica. Scrivono insieme dai tempi del liceo (classico) e non hanno mai smesso.
Non si dividono personaggi e capitoli.
Scrivono insieme nel vero senso della parola, incontrandosi una volta a settimana, tutte le settimane, cascasse il mondo, e mettendosi davanti a una tastiera nella cucina di Lory.
Narra la leggenda che sfiorino la telepatia e che alle volte si spaventino, loro per prime, della sintonia raggiunta.
Nessun commento:
Posta un commento