Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 2 dicembre 2024

CHI HA PAURA DEL GENIO DEL MALE? - Daniela Di Benedetto

Autore: Daniela Di Benedetto
Titolo: CHI HA PAURA DEL GENIO DEL MALE?
Genere: Bambini
Città: Palermo
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Tomolo Edizioni
Pagg.: 90
Prezzo: €14,00
Uscita: 15 Giugno 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ecco un regalo adattissimo ai bambini.
In questa storia il mondo è sempre più cattivo, controllato dal Genio del Male che comunica coi suoi discepoli tramite Internet. Un giorno scopre che il piccolo paese di Damigiana è sfuggito al suo dominio, quindi vi si reca per convincere gli abitanti ad adorarlo, ma nessuno crede ai suoi poteri finché non profetizza che in primavera nasceranno solo cuccioli neri, e se nessuno sarà in grado di esibire in un certo giorno una bestiola bianca neonata, il Genio sarà il padrone del paese.
Damigiana non sarà salvata da un ragazzino dotato di superpoteri, ma da uno annoiato e discolo, che, avendo trovato un gatto bianco di una razza rarissima, deve aiutarlo a raggiungere la sua compagna in Norvegia per mettere al mondo micini bianchi e sconfiggere il Genio. L’avventura del gatto e del bambino garantisce un divertimento permeato da messaggi educativi subliminali.
Età di lettura da 9 a 12 anni.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Daniela  Di  Benedetto (Bologna 1957) vive a Palermo, dove ha conseguito la laurea in lettere e due diplomi del conservatorio. Ex insegnante, autrice di cinque testi di narrativa per le scuole medie editi da Loffredo, ha proseguito la carriera pubblicando altri 21 libri che spaziano dal dramma psicologico al thriller alla satira. Tuttora reperibili in commercio:
Il dono del diavoloIda e AlessioMondo sottosopraBrividiTre gesti di ordinaria folliaOltre il limite ( Tabula fati edizioni); Il tabù della carneStorie di eredità e altre amenità (Lupi editore), Morte di un angioletto (Zerounoundici edizioni), La distruzione dei sogni (ed. Il filo di Arianna), Il pescatore e la sirena (Tomolo edizioni), Il pianoforte del lager (GPM edizioni), La regina dei bucanieri (e-book, ed. Il Loggione) Chi ha paura del genio del male (ed. Tomolo), L’ultimo degli Altavilla (Amazon). I suoi racconti brevi vincitori di concorsi sono presenti in oltre 20 antologie.
Reperibili in lingua inglese i volumi: Sleepless nightsSicilian DynastyMurderesses (Trinacria editions). Daniela scrive sceneggiature; ha prodotto cortometraggi che partecipano a festival, più il mediometraggio comico L’Ora della fuga (reperibile su youtube) e il lungometraggio Aiuto, polizia! in attesa di distribuzione.

Nessun commento:

Posta un commento