Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

giovedì 16 febbraio 2012

Al di là del mare di Aldo Fontana

Autore: Aldo Fontana
Genere: Narrativa
Città: Venezia
Disponibilità a viaggiare nella propria provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail

Il Libro:
Luigi, un amico pasticcione di Aldo, durante una spedizione archeologica in Algeria rinviene un antico manoscritto di un soldato a cavallo della Repubblica di Roma di stanza in Africa. Questi narra quella che Luigi sostiene essere una straordinaria storia d’amore, di guerra, d’intrighi e di passioni, di cui peraltro l’autore non è protagonista, ma che ha contribuito a cambiare il suo modo di concepire i valori della vita. Luigi non resiste alla tentazione di leg¬gerla, ma combina un grosso guaio ed il papiro è distrutto. Riesce tuttavia a convincere Aldo a scrivere un romanzo che ricalchi le stesse vicende, basandosi su alcuni appunti che aveva conservato, naturalmente tacendo dell’accaduto e simulando che si tratti di un’opera originale.
Nel libro vengono narrate le vicissitudini di Marco e Mai-Ar, lui romano, lei numida, ambientate attorno al 110 A.C., decenni dopo la caduta di Cartagine.
Il libro è dedicato all’amore e all’amicizia, quella vera.


L'autore:
Aldo Fontana è nato a Venezia nel 1951, e qui vive e lavora.
Svolge l’attività di medico ospedaliero presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Venezia, occupandosi da quasi vent’anni di riabilitazione delle persone che soffrono di alcoldipendenza. Al riguardo dirige e coordina una équipe professionale multidisciplinare ed ha pubblicato ricerche di genetica e sulla perdita di controllo degli impulsi del bere. Attualmente si sta occupando di algoritmi transdiagnostici.
Con il contributo dei colleghi del team di Alcologia è autore del libro “Alcolismo – Follie e speranze” edito da Cierre Edizioni, Sommacampagna (VR), 2008.
Ha scritto il romanzo “Per amore di Lucy”, edito da il Grappolo Edizioni, Mercato San Severino, Salerno, 2003.

Nessun commento:

Posta un commento