Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 16 gennaio 2013

I LEGAMI SPEZZATI - Luisa Colombo

Autore: Luisa Colombo
Titolo: I Legami spezzati
Genere: Thriller
Città: Milano
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail

IL LIBRO:
Nel laboratorio di chimica della FarmaMuller, una multinazionale farmaceutica, viene rinvenuto il cadavere di un giovane ricercatore con la testa fracassata. Maia Parodi e il collega della scientifica, accorsi sulla scena del crimine, non troveranno né segni di scasso, né di furto, nessuna impronta e neppure l'arma del delitto. Le indagini vengono affidate all'ispettore capo Gabriele Coletti, uomo testardo e razionale che non si dà pace per tentare di ricomporre i tasselli del complicato puzzle in apparenza senza soluzione. Dagli interrogatori emerge che nel laboratorio si stava lavorando alla sperimentazione di un farmaco sull’alzaimer che rientrava in un business mondiale e chiunque avrebbe potuto uccidere per impadronirsi della formula. Il romanzo si snoda su due piani paralleli: quello relativo alle complesse indagini dei due ispettori, usando i mezzi normalmente a disposizione delle forze dell'Ordine. Sull'altro piano, che si svolge in sincronia e si intreccia con il primo, scorre la vita di Maia, attraente trentacinquenne milanese, con un doloroso passato alle spalle, la cui vita ruota intorno alla sua attività di sopralluoghista nella polizia scientifica, fino al momento in cui riceve una telefonata ed è costretta a tornare al suo paese d’origine.

L'AUTORE:
Luisa Colombo Nata a Milano il 29 luglio del 1957, residente a Binasco (MI). Mi definisco una persona appagata dalla vita, sono felicemente sposata e ritengo di aver raggiunto un buon equilibrio. Amo la musica, i viaggi, il teatro, il cinema, il fitness e soprattutto sono innamorata dei libri. Ho lavorato per 30 anni nell’editoria, al Touring Club Italiano. Mi sono laureata in Scienze Politiche all’Universita’ degli Studi di Pavia con il massimo dei voti. Ho conseguito il diploma di master shiatsu e il primo livello di reiki. La scrittura e’ sempre stata la mia passione che ho coltivato nel tempo libero. Ho pubblicato il mio romanzo: "Nuotando verso la luna", edito da Youcanprint nel giugno del 2011. "I legami spezzati" è il mio secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento