Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

martedì 15 gennaio 2013

LE TRE CORONE - Antonio Calcagno

Autore: Antonio Calcagno
Titolo: LE TRE CORONE - La ricerca dei cartigli
Genere: Fantasy
Città: Francavilla Marittima (CS)
Editore: La Mongolfiera edizioni
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail

IL LIBRO:
La vita di Aron e di Ania viene all’improvviso sconvolta dalle predizioni di un famoso veggente, l’Occhio. E’ solo l’inizio. I due ritroveranno il loro terzo fratello Nolam, contando sull’aiuto instancabile di Leonard, mentore, uomo misterioso e dal passato oscuro che li condurrà attraverso gli ignoti paesaggi di Abrialäs e le sue arcane popolazioni. I tre fratelli, appartenenti ad una stirpe perduta e dai poteri strabilianti, dovranno adempiere al loro destino: spodestare il malvagio Balhack. Per farlo, dovranno trovare i tre Cartigli, arcani manufatti in grado di provare la loro regalità di fronte alle razze perdute, gli Elfi e i Nani. Tra colpi di scena, battaglie, creature maligne, Spiriti e molto altro, i nostri si faranno strada nelle vie che li porteranno a crescere. E’ solo il primo di una trilogia che sta lanciando il giovane Antonio Calcagno sugli scenari della letteratura fantasy italiana.

L'AUTORE:
Antonio Calcagno nasce a Trebisacce (CS) il 31 gennaio del 1994. Compie le scuole primarie nel comune di Francavilla Marittima, paese dell’Alto Jonio cosentino dove attualmente abita, aggiudicandosi la borsa di studio Vincenzo Taranto all’età di quattordici anni. Si sposta a Castrovillari per gli studi umanistici, conseguiti nel prestigioso e antico liceo classico G. Garibaldi. Pubblica il suo primo romanzo ancora diciassettenne conseguendo attestati di stima da personaggi di spicco della letteratura italiana, come Dacia Maraini e Carmine Abate, entrambi conosciuti nei rispettivi meeting nel comune di Cerchiara di Calabria e il cantautore Eugenio Bennato. Testimone di varie presentazione in giro per la sua terra natale: dall’esordio al liceo Garibaldi, al Circolo AUSER di Francavilla Marittima, al Rotary Club di Rossano Calabro. Le Tre Corone è stato anche interpretato dalla scuola primaria francavillese che ha inscenato una mozzafiato rappresentazione sotto gli occhi di vari addetti stampa. Giovane emergente e dal proficuo futuro letterario, attratto dalla narrativa di Tolkien, fino ai più recenti sviluppi fantasy offerti da Christopher Paolini. Al suo primo romanzo ne seguiranno altri due, ancora inediti e di prossima uscita fra qualche anno, che chiuderanno la saga fantasy de Le Tre Corone.

Nessun commento:

Posta un commento