Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 10 aprile 2013

LUX - Sara Vallero

 
Titolo: LUX - La storia di Mia e Grabriel
Autore: Sara Vallero
Genere: Narrativa
Città: San Ponso (To)
Disponibilità a viaggiare nella propria provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: E-mail

IL LIBRO:
Mia Alfieri è una “quasi”diciottenne piuttosto carina, benestante, senza problemi e preoccupazioni. La sua vita pare perfetta ma, l’incidente mortale del fratellino prima ed il suicidio della madre poco dopo, proprio all’indomani delle vacanze estive, la fanno sprofondare nella disperazione e nell’angoscia più totali. Mia sente di essere la causa di quelle immani disgrazie, così, attanagliata da un inimmaginabile rimorso, precipita nell’abisso del dolore più cupo, perdendo completamente il contatto con la sua anima e maledicendo Dio per averla abbandonata. Il padre, uomo di poche parole ed incapace di esternare i propri sentimenti, decide di mandarla da una lontana e sconosciuta zia, la quale abita in un minuscolo paesino ai piedi delle Alpi piemontesi: San Pons. Al dolore per quelle perdite ed al soffocante senso di colpa, si aggiunge anche una partenza non preventivata. Mia odia San Pons a prima vista e quando zia Ester le dice che “se gliene darà la possibilità quel posto la conquisterà come nessun altro luogo sulla Terra potrà mai fare, non dà peso alle parole, le quali, però, risulteranno profetiche…L’incontro con Gabriel, all’interno dell’antichissimo e mistico Battistero di San Pons, cambierà completamente la vita della giovane, facendola innamorare di quel ragazzo bellissimo, dolce, speciale e protettivo che sa donarle sensazioni uniche ed indescrivibili, tanto come la costruzione dove l’ha incontrato. Guidata dall’etereo Gabriel, il cui passato “pare” sconosciuto, poiché ha perso la memoria, Mia seguirà un lungo cammino che la porterà, non solo alla riconquista della sua anima perduta, ma anche, vista le serie di fatti incredibili in cui è coinvolta, a prendere contatto con la parte mistica e ultraterrena che governa il nostro mondo e a svelare lo sconvolgente segreto che sta dietro a Gabriel. La ragazza dovrà fare i conti con figure oscure e pericolose che bramano la sua anima ed affrontare la lotta interiore per liberarsi dal senso di colpa, ma anche: svelare un’antica leggenda e una enigmatica poesia, comprendere il segreto della strana macchia sul suo fianco destro (chiama dalla zia “marchio”) e gestire l’amore incondizionato per Gabriel… Per riconquistare la sua “lux”, Mia dovrà affrontare diverse prove, necessarie per comprendere e dare un senso ad ogni “insensato” fatto della sua anomala esistenza, ma anche per accettare un destino… assolutamente fuori dal comune!

L'AUTORE:
SARA VALLERO è nata il 7 aprile 1976 a Carmagnola, ma vive, da sempre, a San Ponso, piccolo centro dell’Alto Canavese. Insegnante di Scuola Primaria, con la passione per la scrittura, ha pubblicato per Giulio Perrone Editore due racconti. Con Lux – la storia di Mia e Gabriel è al suo romando d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento