Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 13 settembre 2013

COME QUANDO FUORI PIOVE - Giancarlo Piciarelli


Autore: Giancarlo Piciarelli
Titolo: Come quando fuori piove
Genere: Giallo
Città: Roma
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail
Prezzo: €19,00
Pagine: 230
Anno: 2013
ISBN: 978-88-6096-955-2

IL LIBRO:
È quella regina di cuori tra l’indice e il medio a colpirlo, a ghiacciarlo più di ogni altra cosa. Le braccia della vittima sono state sezionate con cura, allontanate dal corpo e disposte a formare un angolo ben preciso… ma è proprio la carta da gioco fra quelle dita senza vita a rendere insonne il commissario Blasi. Come se ci fosse un richiamo preciso alla sua malattia per il poker, al suo lato oscuro, alla sua vita piena di contraddizioni. E nonostante il poliziotto sia prossimo alla pensione, per qualche strano motivo il caso del serial killer dell’Isola Sacra viene affidato proprio a lui. E mentre le regine calate dal killer si susseguono nel caos di Roma, Leo Blasi si ritrova a fare i conti con se stesso, con i due matrimoni falliti, con la sua incapacità di essere fedele, col rapporto monco messo su con sua figlia, e un caratteraccio che a sessant’anni non vuole saperne di smussarsi.
Giancarlo Piciarelli dà vita a un personaggio memorabile, gestendo con abilità un mix di noir e detection degno delle migliori firme internazionali.

L'AUTORE:
E’ nato a San Michele in Teverina (VT). Vive e la vora a Roma. E’ direttore amministrativo e finanziario di una delle maggiori aziende italiane a partecipazione pubblica. E’ titolare di una rubrica di critica letteraria su un periodico specializzato ed è chiamato a ricoprire il ruolo di giurato in diversi premi letterari.“Come quando fuori piove” e la sua ventunesima pubblicazione ed è la prima di una trilogia che ha per protagonista il commissario romano Leo Blasi.

Nessun commento:

Posta un commento