Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 9 giugno 2014

INTRIGO SULLA MOSKOVA - Andrea Masotti


Autore: Andrea Masotti
Titolo: Intrigo sulla Moskova
Genere: Thriller, giallo
Città: Bologna
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail
YouCanPrint editore
Prezzo: €3,99 in ebook

IL LIBRO:
Nel cuore dell'estate moscovita l’imprenditore italiano Claudio Franchi si trova spettatore suo malgrado di un crimine. Sotto l'interrogatorio dello scafato commissario Gremov e dai resoconti di un volontario di una Ong si svelano le vicende di Svetlana, una ragazza russa minata dalla droga, e del ceceno Timur, evaso dal carcere di Lefortovo, perduti in una comunità in tensione tra il nulla e l'Assoluto. Tramite il loro incontro nelle strade della capitale si intravede inquietante uno scontro di civiltà che solo la comprensione e l'amore potrebbero superare. Amore, terrorismo, utopia, fede, crimine politico si mescolano in una prospettiva complessa e variegata, dal taglio cinematografico e spesso, a interrompere la descrizione di certe scene cruente, interviene la poesia che nutre la speranza di libertà e giustizia. Personaggi che segnano chi legge e la cui sorte resta tramutata in domanda, l'eterna domanda che ci si pone di fronte alla difficile convivenza tra culture diverse, dove spesso torto e ragione sono separati da labili confini.

BOOKTRALER:


L'AUTORE:
Medico nato a Bologna nel 1953, ama la letteratura e scrive già dall’infanzia, negli ultimi anni ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali di poesia e narrativa. Ha pubblicato poesie con CFR ( Nun si cuntunu i ciri nta l’artari - Non si contano i ceri sugli altari, scritti per una cultura della legalità ), Giraldi, Perrone Lab, e racconti sempre con Perrone, Nottetempo ( Racconti nella Rete 2008 ). Nel 2010 ha pubblicato il romanzo “Intrigo sulla Moskova” editore Ibiskos, che ha ricevuto vari riconoscimenti tra cui il 1° premio per narrativa edita a Viareggio, premio speciale della giuria a Cattolica e al Premio Via Francigena, finalista ad Arona.

Nessun commento:

Posta un commento