Autore: Luca Sovena
Titolo: RED RIVERGenere: Giallo, thriller
Città: Verona
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia e nelle regioni del centro Italia per presentazioni: Sì
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Pagg.: 187
Prezzo: € 16,99
Uscita: 25 Gennaio 2022
Uscita: 25 Gennaio 2022
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Uno spaccato di storia civile, l’evolversi di una società ancorata a un passato razzista. È l’ottobre del 1955, in Arkansas. Una giovane donna si presenta nell’ufficio dello sceriffo per denunciare la scomparsa del marito. Ma della sorte di Warren Hammond non interessa a nessuno: non al vicesceriffo Dixon, in carica da un mese, tantomeno allo sceriffo Ferguson, convinto razzista. Qualche indagine superficiale, qualche domanda qua e là e vengono individuati due colpevoli perfetti: sono stati visti discutere con Warren e, come lui, hanno la pelle nera.
Il cadavere di Warren però ricompare dopo quindici anni, quando Dixon sarà sceriffo e ce ne vorranno ancora altri quindici perché qualcuno, un nuovo vicesceriffo, prenda a cuore la sua storia. Che cosa è accaduto davvero quel venerdì sera del 1955, fuori dalla baracca dove i neri andavano a bere?
Red River, un noir magistrale che ricostruisce il clima del profondo sud degli Stati Uniti in tre momenti diversi della Storia.
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Luca Sosena nasce a Verona nel 1974. Colleziona cimeli US WW2 e per scovarli setaccia i mercatini domenicali delle pulci. Con un’entrata a gamba tesa, dal 2014 la scrittura ha quasi del tutto soppiantato le altre passioni. Resistono strenuamente i mercatini delle pulci dove, oltre che cimeli militari, da qualche tempo cerca anche oggetti vintage dell’America anni ‘40/’60.
Nessun commento:
Posta un commento