Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

sabato 18 dicembre 2021

LA PIÙ GRANDE STORIA DELLA MUSICA E DEL CINEMA - Francesco Primerano

Autore: Francesco Primerano
Titolo: LA PIÙ GRANDE STORIA DELLA MUSICA E DEL CINEMA
Genere: Cinema, musica
Città: Roma
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia e nelle regioni del centro Italia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: YouCanPrint
Pagg.: 168
Prezzo: Cartaceo -€ 19,00 - E-book €3,99
Uscita: 23 Luglio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
In questa speciale opera si vuol trattare, con grande sincerita', la grande storia mondiale della Musica e del Cinema nelle sue sfumature e nelle sue veraci avventure, fino ai giorni nostri. Nel 2020 si vogliono celebrare i 105 anni di Frank Sinatra, gli 85 di Elvis, i 75 di Bob Marley e gli 80 di John Lennon. Quello stesso Lennon che, a 40 anni dal suo assassinio, vuol essere, in questa festa, uno dei pionieri della nostra Musica. Un anno importante in quanto vuol ricordare anche i 55 anni di vita dei Pink Floyd, i 55 anni dei Doors e i 50 anni di carriera dei Queen. Per non parlare del film campione d'incassi “Bohemian Rhapsody”, che vuol riproporre tutta la carriera dei Queen fino alle confessioni di Freddie Mercury di aver contratto l'AIDS”. Si vuol celebrare inoltre il Cinema nel suo splendore, facendoci comprendere che, nonostante tutto, lo spettacolo deve continuare. Si tratta di un viaggio nel mondo cinematografico, dal primo cortometraggio “L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat” (1895) dei fratelli Lumière ai recenti film-campioni d'incasso come “Bohemian Rhapsody” e “Joker”. 
_________________________________________________________

VIDEO-INTERVISTA:

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Francesco Primerano è un ragazzo originario del Sud, romano e cittadino del mondo. Fin da piccino si immerge nella Cultura e nell'Arte nelle sue migliori forme ed espressioni (dal Cinema alla Musica, dalla Fotografia al Teatro, dalla Scrittura al Collezionismo), cercando di coglierne l'essenza migliore. Ancora minorenne intraprende sia la carriera universitaria che quella lavorativa, riscuotendo successi sia a Perugia che a Roma. Si laurea in Legge alla "Sapienza" di Roma a soli 23 anni. Diviene nel tempo avvocato, docente, critico, volto cine.tv e scrittore. Collabora in varie emittenti radiofoniche locali e si fa notare molto presto per le sue spiccate capacità di relazioni con il pubblico. Nei vari percorsi della sua vita si dedica alla carta stampata, alla scrittura creativa, alla diffusione di materiale letterario e alla divulgazione di notizie legate alle arti. Dopo aver scritto alcuni saggi, poesie e racconti, senza farli mai pubblicare, nel 2012 decide di dare alla luce i suoi primi progetti editoriali del tutto inediti. Da allora in poi non si è mai fermato. In questa magica esperienza, ha voluto dare sfogo alle sue ispirazioni più profonde e veraci, con la meraviglia di un bimbo e l’entusiasmo di un ragazzo pieno di sogni e di speranze. Da tutto ciò ed altro ancora sono venute alla luce le sue 135 creature editoriali: una serie di manuali e testi che sono riusciti a spaziare tra i vari generi letterari (dal saggio alla narrativa, dalle celebri storie di musica e cinema ai saggi storici, dai libri socio-culturali alle raccolte di poesie e aforismi, dai libri per ragazzi ai volumi per adulti). Le sue Opere-evento sono disponibili in tutti gli store online del mondo e sono ordinabili alle casse di ogni libreria fisica d'Italia e non solo. Si possono trovare ovunque e in tutte le lingue più diffuse nel mondo (italiana, inglese, francese, spagnola, portoghese, tedesca, cinese, giapponese, russa, hindi, polacca, tailandese, filippina, ceca, rumena etc.) e a prezzi vantaggiosi.

Nessun commento:

Posta un commento