Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

martedì 7 dicembre 2021

IL DELITTO DI VITO SAN DOMENICO MAGGIORE - Lidia Del Gaudio

Autore: Lidia Del Gaudio
Titolo: IL DELITTO DI VITO SAN DOMENICO MAGGIORE
Genere: Giallo, thriller
Città: Napoli
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 304
Prezzo: € 15,00
Uscita: 23 Settembre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Napoli, 1940. Alla vigilia dell’entrata in guerra dell’Italia, dentro una bolla di normalità irreale che avvolge la città, due eventi segnano il lavoro del commissario Alberto Sorrentino, da poco stabilitosi nella nuova sede della questura: l’arresto di un giovanissimo borseggiatore, tra la cui refurtiva spicca un ciondolo prezioso a forma di croce, e l’omicidio cruento di un ricco chirurgo, imparentato con la nobiltà napoletana e legato ai pezzi grossi del partito fascista. I casi, all’apparenza molto distanti, condurranno il commissario – a sua volta segnato da una storia personale in bilico tra la voglia e la paura di tornare ad amare verso un’unica indagine, fino a certi locali interrati di vico San Domenico Maggiore connessi alla leggendaria figura del principe di Sansevero. Con il suo metodo d’indagine fondato sugli interrogatori meticolosi, insensibile a qualsiasi pressione del regime mentre condivide ipotesi investigative con l’amico cronista e notti insonni con la donna più vera che abbia mai conosciuto, Sorrentino arriverà alla soluzione del mistero in maniera inaspettata, ricavandola da un contesto di dolore, violenza e prevaricazione. Il commissario Alberto Sorrentino torna in un nuovo romanzo sullo sfondo della Napoli degli anni Quaranta. 
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lidia Del Gaudio, napoletana, laureata in Lettere e filosofia, ha lavorato nell’ambito della direzione risorse umane per una grande azienda di servizi. Ama musica e libri, in particolare il genere noir e il mistery/horror, i film di Hitchcock, i romanzi di King. Vincitrice del Gran giallo di Cattolica nel 2017, ha pubblicato Il delitto di via Crispi n. 21 – suo romanzo d’esordio nella collana Nero Italiano e vincitore del premio Garfagnana in Giallo/Barga Noir nel 2019 e del Premio Letterario Toscana nel 2020Il delitto di vico San Domenico Maggiore è il secondo romanzo con protagonista il commissario Alberto Sorrentino. 

Nessun commento:

Posta un commento