Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 15 dicembre 2021

I PROTETTORI DI LIBRI - Francesco Abate

Autore: Francesco Abate
Titolo: I PROTETTORI DI LIBRI
Genere: Fantascienza
Città: Battipaglia (Sa)
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia e nelle regioni del centro Italia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: 0111 Edizioni
Pagg.: 166
Prezzo: € 15,00
Uscita: 28 Giugno 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una dittatura mira ad annullare ogni briciolo di umanità vietando la cultura. Un eroe difende l'arma più efficace contro i totalitarismi: i libri. Quelle pagine piene d'inchiostro sono l'antidoto che può salvare l'umanità intorpidita dalla censura; sono l'arma che può rovesciare la dittatura e porre fine alla guerra, ma allo stesso tempo contengono le risposte che mancano alla giovane Giovanna per essere felice. Lei non lo sa, ma c'è chi protegge quella ricchezza e può cambiarle la vita. Si troverà al bivio della propria esistenza senza nemmeno accorgersene, vedrà la propria vita capovolgersi senza chiederle il permesso. L'Italia del 2028 non è però un paese dove poter vivere sereni. Il terribile Taipan semina sangue e terrore in nome del Governo mentre il più inafferrabile brigante del sud Italia saccheggia città in barba a polizia ed esercito. Tutto intorno sono bombe, sangue e morte. 
Questo libro è un inno alla vita cantato in mezzo alla morte.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nato a Salerno nel 1984. La sua carriera scolastica è stata costellata più da delusioni che da gioie, con un diploma arrivato con un anno di ritardo e un cammino universitario interrotto prima del traguardo. Ama studiare, purtroppo però ama farlo nei modi e nei tempi che più gli piacciono.
Ha lavorato per tanti anni nei call center, sperimentando sulla sua pelle il concetto marxista di alienazione del lavoro, poi ha tentato la sorte aprendo un bar nella sua città, Battipaglia, ma il sogno ben presto è stato schiacciato dalla triste realtà e ha dovuto chiudere.
La passione per la scrittura lo ha salvato da queste tristi vicissitudini. Ha pubblicato tre romanzi: Matrimonio e Piacere (Aletti Editore, 2009), Il Prezzo della Vita (CSA Editrice, 2015) e I Protettori di Libri (0111 Edizioni, 2019). Abate è autore anche di poesie e racconti; attualmente sta lavorando alla sua prima raccolta di poesie.
Da pochi mesi finalmente la sua vita lavorativa ha avuto una svolta, così potrà dedicarsi ancora di più alla sua vera passione.

Nessun commento:

Posta un commento