Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 22 novembre 2023

PELLE AL NEON - Arnaldo Manuele

Autore: Arnaldo Manuele
Titolo: PELLE AL NEON
Genere: Noir
Città: Firenze
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: 0111 Edizioni
Pagg.: 184
Prezzo: € 15,50
Uscita: 27 Ottobre 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
L’ispettore Sartan, poliziotto suo malgrado, indaga su tre omicidi avvenuti a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, le vittime presentano lo stesso tipo di ferita da taglio alla gola, ma non hanno niente in comune, non si conoscono, sono distanti per carattere, storia personale, cultura, i loro percorsi di vita sono su traiettorie che appartengono a piani diversi, ma nella giostra del destino qualcuno ha fornito loro biglietti per la stessa corsa. Tanti personaggi, tutti comunque, anche se per poche pagine, protagonisti di un romanzo in cui cronaca e storia si fanno beffa dell'intuizione del lettore. Ogni personaggio traccia il segno della sua esistenza e diventa protagonista assoluto anche in poche pagine, forse in poche righe, con il disperato bagaglio della propria vita.
_________________________________________________________

L'AUTORE
Arnaldo Manuele è nato a Enna nel 1948 ed è laureato in Architettura a Firenze, dove vive dal 1968. Si occupa di design, edilizia e restauro. Dal 1991 vive in campagna, nelle colline fiorentine occupandosi anche di allevamento di cavalli. Ha scritto in collaborazione, un’ opera di carattere storico – architettonico sul Recupero del sistema difensivo costiero di Terra d’Otranto, pubblicato dall’ Istituto Italiano dei Castelli. Dal 2011 a oggi ha pubblicato sei romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento