Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 23 febbraio 2024

CACCIA ALL'UOMO NERO - Sabino Napolitano

Autore: Sabino napolitano
Titolo: CACCIA ALL'UOMO NERO
Genere: Giallo, poliziesco, thriller
Città: Andria
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Pav Edizioni
Pagg.: 222
Prezzo: € 14,25
Uscita: 19 Novembre 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
In una gelida sera di febbraio, il quartiere della città vecchia di Bari è scosso da una misteriosa scomparsa.
Il commissario Sterlicchio ha promesso di scoprire la verità.
Ma vale la pena ostinarsi a cercare la verità, anche quando sembra che ormai nessuno voglia conoscerla?
Winston Churchill diceva: «A volte l’uomo inciampa nella verità, ma, nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada, come se nulla fosse».
L’amicizia fraterna, il dolore di un padre e la vergogna possono opprimere a tal punto da spingere a non voler guardare negli occhi una verità, che sembra aberrante e che può apparire come il fallimento di una vita?
In ogni caso, scoprire completamente la verità può essere doloroso e, per farlo, se ne paga sempre un prezzo.
_________________________________________________________

L'AUTORE
Sabino Napolitano è nato in un piccolo paese della provincia di Ferrara ed è  cresciuto ad Andria, in Puglia, dove oggi vive con la famiglia. Ingegnere elettronico, con studi classici alle spalle e la passione per la storia, dopo 40 anni tra sistemi informativi e management aziendale, scopre che gli è rimasta una voglia inespressa (non l’unica, per la verità): quella di raccontare storie. Appassionato di musica, cinema e ovviamente libri, ha un’insana passione per il calcio, praticato da giovane a livello amatoriale.
Nel 2022 ha pubblicato il suo primo romanzo thriller dal titolo Il destino del calamaro per i tipi di PAV Edizioni. Il suo nuovo romanzo giallo Caccia all’uomo nero, pubblicato a novembre 2023 con la PAV Edizioni, è stato vincitore per il “miglior personaggio non protagonista” alla 4ª edizione del concorso letterario nazionale Giallo Festival 2022.
Nel 2023 con alcuni racconti inediti è risultato vincitore del Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea per la sezione ‘Racconto breve”, 3° classificato del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa di Acquaviva delle Fonti, finalista nel Premio Letterario Terra dei Padri, nel Concorso Racconti gialli Atlas Ebooks e nel Concorso Letterario Nazionale “Le notti delle Magare”.

Nessun commento:

Posta un commento