Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 2 dicembre 2011

Una dea bendata di Toni Carli

Autore: Toni Carli
Titolo: Una dea bendata
Genere: Narrativa
Città: Siena
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni: Sì
Per contattare l'autore: e-mail

Il libro:
Questo libro racconta una storia paradossale, una storia di un comune cittadino che nel tentativo di fare del bene e di dare gioia a due ragazzine povere e poco baciate dalla fortuna, si è trovato suo malgrado in una posizione estremamente complicata, per non dire assurda e faticosa. Quel malessere nei confronti delle istituzioni che si legge nelle pagine di questo racconto, è dovuto a una fiducia tradita. Lo stato ti dice di avere fiducia nelle istituzioni, giusto? E per un cittadino che rispetta le regole del convivere civile è come navigare in una sensazione di sicurezza e di protezione. Questa storia dimostra invece come un comune cittadino possa sfuggire a questa regola e venire trattato come un criminale qualsiasi, come un cittadino che conta meno di zero. E la sua vita si trasforma in incubo. Le accuse a suo carico sono pesantissime: vanno dallo spaccio di droga alla violenza sessuale su minori. Una giustizia composta da un'umanità sociologicamente scarsa, poliziotti privi di onestà, questurini incompetenti, fanno saltare codici morali e correttezza di comportamenti.


L'autore:
Toni Carli nasce a Tripoli, il 21 gennaio del 1958; all'età di tre anni torna in Italia con la famiglia per trascorrere i successivi vent’anni a Fiume Veneto. Diplomatosi all’Istituto Tecnico per Geometri di Pordenone, decide di trasferirsi in Toscana. Nel verde delle colline senesi concretizza il sogno di vivere in campagna, lavorando la terra in piccole realtà comunitarie. Costretto dal 1986 su una sedia a rotelle, si dedica allo studio del pianoforte e di altri strumenti; attualmente svolge la propria attività lavorativa presso una scuola di musica di fama internazionale. È autore del romanzo autobiografico Tanto per rimanere uguali (Polistampa, 2003), imperniato sulla sua disabilità e giunto alla seconda edizione, e di Una dea bendata (Mauro Pagliai, 2009). Ha scritto testi per l’infanzia e per il teatro e ha curato la regia di uno spettacolo multimediale dedicato a Chet Baker.

Nessun commento:

Posta un commento