Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 18 maggio 2012

Il fuoco del ricordo - Umberto Marchetti

Titolo: Il fuoco del ritorno
Autore: Umberto Marchetti
Genere: Narrativa
Città: Napoli
Disponibilità a viaggiare nella propria provincia per presentazioni:
Per contattare l'autore: e-mail

Il Libro:
Un libro ricco, come la vita dell'autore che, raccontando la sua esperienza, ci mette di fronte ad una grande varietà di realtà, tutte diverse e con le proprie peculiarità. Una grande storia d'amore, nata grazie alla perseveranza di Umberto, che non si arrende all'iniziale indifferenza dell'interessata, Paola. Il lavoro lo porta in giro in tutto il mondo, e la famiglia viaggia con lui, superando le tante difficoltà che si incontrano quando ci si inserisce in contesti diversi dal proprio. Marchetti descrive ogni luogo, ogni cultura catturandone sia gli aspetti positivi che negativi. Nelle pagine scorrono tanti ricordi: il calore della terra africana, le farfalle del Camerun, il sole, il mare dei Caraibi, ma anche le cavallette, la malaria e poi ancora gli amici incontrati durante il percorso e le tante cene nelle ville residenziali, con le abbu ate di pesce fresco... Una vita avventurosa, un lavoro bello ma difficile, che ha permesso all'autore di vivere altri popoli, altre città e non solo di conoscere. Un'appendice ricca di elementi storici su nazioni, città e popolazioni, oltre ai suoi fatti personali e alle considerazioni sulla sua ritrovata città natale, al suo rientro, Napoli.

L'autore:
Umberto Marchetti è nato il 28 ottobre del 1934 a Napoli, dove risiede. Si è laureato in Sociologia presso la Facoltà di Magistero, Università degli Studi di Salerno. Ha lavorato in giro per tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento