Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 25 febbraio 2013

Game, Death, Match! - Alessio Gallerani


Autore: Alessio Gallerani
Titolo: GAME, DEATH, MATCH!
Genere: Thriller
Città: Bologna
Per contattare l'autore: e-mail

IL LIBRO:
Jimmy Sober è il numero uno del tennis mondiale ma ha un piccolo problema: uccide la gente. Per trovare la giusta carica prima di giocare una partita importante deve ammazzare qualcuno: una sorta di doping che nessun test potrà mai rilevare. Oggi è a New York e sta giocando il match più importante della sua vita: la finale di uno dei quattro più prestigiosi tornei al mondo, gli U.S. Open, ultimo della stagione fra quelli del Grande Slam. Gli altri tornei, Australian Open, Roland Garros e Wimbledon se li è aggiudicati questo stesso anno con una facilità impressionante. Con questa vittoria entrerebbe nella storia come unico vincitore del Grande Slam dell’era moderna. Stavolta però la gara è più difficile del previsto, l’avversario è molto forte e lui avrebbe proprio bisogno di massacrare qualcuno per ritrovare la carica. Caso vuole che la partita subisca una pausa per pioggia...

L'AUTORE:
Nato a Ferrara. La sua famiglia si è subito trasferita in un paese della provincia e lì ha fatto il liceo classico e poi, a Bologna, si è laurearto in ingegneria civile edile. Ha una passione: raccontare storie. Fumetto, sceneggiature per fumetto, pittura, acquarello e fotografia sono stati e sono i mezzi espressivi preferiti. E, ovviamente, la scrittura. Ha pubblicato il primo libro della trilogia ROOTWORLD, un Weird-fantasy, per Domino Edizioni, nel 2008. Nello stesso anno un racconto breve sul Carlino e, l'anno dopo, il 2009, un racconto sull'antologia PROGENIE edita da Edizioni Scudo, tributo a Lovecraft. Alla fine dello stesso anno, come completamento di un corso di scrittura creativa presso la scuola Zanna Bianca di Bologna, ha pubblicato un racconto sulla rivista letteraria Tratti dell'editore Moby dick. Nel 2010 un altro racconto, piuttosto lungo, sul primo numero di MAHAYAVAN, Edizioni Scudo, Heroic Fantasy. All'inizio del 2011 ha pubblicato in eBook sulla piattaforma Simplicissimus un romanzo breve di Fantascienza, IDIOTA UNIVERSO. E ancora: un romanzo di Fantascienza“trash”, ALIENI MANNARI, che contiene la sua personale visione su esseri sovrannaturali come vampiri, zombie, etc. Ultimo in ordine di tempo: un racconto Historic-action sul numero 2 della rivista digitale ACTION dell'editore DBooks, un magazine curato da Stefano Di Marino. ROOTWORLD è stato poi reso disponibile su Amazon in versione integrale, la trilogia completa tutta in un unico volume digitale. E' però disponibile anche in tre volumi separati. Altri sono disponibile su Amazon, LITANIA, in versione italiana e inglese, un romanzo storico-paranormal, poi GAME, DEATH, MATCH!, che contiene tutto l'amore dell'autore per il tennis e una quantità di noir e thriller. Ha scritto anche un racconto per bambini, un racconto molto “action” i cui protagonisti non sono umani, ma due gatti molto particolari. Nel frattempo ha scritto altri romanzi, e continua a scrivere.

Piattaforme sui cui sono disponibili i suoi titoli:
AMAZON su tutti: http://www.amazon.it/GAME-DEATH-MATCH-ebook/dp/B008MB8PEC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1361384603&sr=8-1

Per la versione cartacea: http://www.lulu.com/shop/search.ep?type=&keyWords=alessio+gallerani&x=0&y=0&sitesearch=lulu.com&q=

Nessun commento:

Posta un commento