Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 27 febbraio 2013

RACCONTI: tre racconti rompicapo - Lidia Garro


Autore: Lidia Garro
Titolo: RACCONTI: tre storie compicapo
Genere: Giallo
Città: Reggio Emilia
Per contattare l'autore: e-mail

IL LIBRO:
E’ un’antologia di tre racconti, tre storie complicate, veri e propri “rompicapi” che il commissario Jules Martin riesce a risolvere grazie al suo acume e alla sua tenace ricerca della verità. Nel primo racconto “ Un bel rompicapo” il commissario si trova a dover risolvere l’omicidio di un giovane studente di pianoforte. Il fatto è complicato dalla testimonianza dei vicini di casa che dichiarano di aver sentito il giovane suonare, quando secondo il referto dell’autopsia a quell’ora doveva già essere morto. Nel secondo racconto “L’ombra del male” Martin è alla ricerca di un assassino feroce il cui ritrovamento lo porta a risolvere anche un omicidio avvenuto molti anni prima. Nel terzo racconto “Il signore di Montegnac” la vicenda si svolge in un piccolo paese di campagna dove Martin è chiamato a indagare sulla scomparsa di un’intera famiglia e si troverà ad affrontare il caso più orribile della sua carriera.

L'AUTORE:
Lidia Garro è nata e vive a Reggio Emilia. Ha lavorato come funzionario direttivo all’Inps. Da sempre appassionata di danza, da ragazza ha studiato danza contemporanea e teatro danza partecipando anche a vari concorsi (Biennale off, Beato Angelico) e ha preso parte a stage con importanti ballerini, alcuni dei quali avevano fatto parte della compagnia di Carolyn Carlson. Per anni si è dedicata allo studio del pianoforte. Ama gli animali e adora i gatti. Da sempre è stata attratta dal mistero e dall’intrigo, ma la voglia di scrivere si è manifestata di recente. Ha scritto anche diversi racconti, sempre di genere giallo, con i quali ha partecipato a diversi concorsi ottenendo, in alcuni casi, ottimi piazzamenti.

Nessun commento:

Posta un commento