Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 23 novembre 2015

DU DÈMON - Giuseppe Celestino


Autore: G. Celestino
Titolo: DU DÈMON
Genere: Giallo, Thriller psicologico
Città: Casale Di Monferrato (AL)
Disponibilità a viaggiare nella propria provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Pagine: 230
Prezzo: €10,00
ISBN 978-88-98916-03-0
Editore: Edizioni della goccia

IL LIBRO:
Londra, 1890. Il cadavere di un noto psichiatra, coinvolto in pratiche occulte, è rinvenuto in una stanza d'albergo. Sui muri della camera qualcuno ha appuntato undici poesie in stile ermetico, suggerendo un marcato senso per la teatralità. L'ispettore Alexandre Blake, sagace poliziotto dedito alle droghe e all'alcool, viene chiamato a indagare, scoprendo, suo malgrado, quanto profonde possano essere le radici della follia. Passando attraverso omicidi, vortici passionali e differenti forme d'arte, Blake verrà catapultato in un oscuro universo gotico, in cui il viaggio nel tempo sarà più di una semplice ipotesi; i fantasmi del passato e le proiezioni di un futuro angosciante lo condurranno faccia a faccia col progresso scientifico e con la verità.

BOOKTRAILER:











L'AUTORE:
G.Celestino (Casale Monferrato, 25 novembre 1981) è uno scrittore, poeta e saggista piemontese; inizialmente influenzato dagli autori classici della letteratura gotica (come Shelley e Poe), si avvicina al thriller psicologico col romanzo 'Du Démon', opera a forti tinte cinematografiche con la quale affronta i temi dell'amor perduto, dell'orrore soprannaturale e degli angosciosi abissi dell'io. Tra le sue opere, Tempus Fugit (2004) e Magnolia (2010).

1 commento:

  1. Comprato e letto in due sole notti.....l'ho trovato affascinante, se pur ispirato ai romanzi gotici ( tipo E. Allan Poe) Du Demon è unico nel suo genere...non facile, sicuramente non per tutti, ma molto coinvolgente, ottimo soggetto per un film...

    RispondiElimina