Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 30 novembre 2015

TERESA HA GLI OCCHI SECCHI - Alberto Colangiulo


Autore: Alberto Colangiulo
Titolo: TERESA HA GLI OCCHI SECCHI
Genere: Giallo
Città: Tricase (Le)
Disponibilità a viaggiare in tutta Italia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail  
Pag.: 248
Prezzo: €15,00
ISBN 978-88-6667-260-9
Editore: Lupo Editore

IL LIBRO:
Il mare è così: o ti porta santi o ti porta tempeste. Basso Salento, Porto di Trecaze. In questo ultimo sud d’Italia scolpito dalle acque un veneziano, vagabondo del mare, trova riparo durante una tempesta. La sua vela è distrutta e lui, costretto a stanziarsi, riesce a far breccia negli animi degli abitanti del borgo. E non solo. Mette su una birreria proprio sul molo del porto e col tempo trasforma quell’osteria marinara in un punto di ritrovo per gli amanti della libertà, in rifugio per solitari e bettola per baldorie. Mesce birra a fiumi e cucina da dio, canta e incanta come un prestigiatore: tutti lo amano e lo venerano e la sua taverna, ogni sera, è meta di nuovi curiosi e vecchi habitué. Ma in un mattino di fine novembre il suo corpo viene ritrovato in una marmitta a galleggiare nel lento moto di un mare in bonaccia. Fra sguardi sospetti e poche parole di una muta comunità il maresciallo Gerardi e l’appuntato Nardi indagano sull’omicidio; ma entrambi si ritroveranno a investigare su se stessi, sulla parte buia della loro anima e sulle loro emozioni. Dovranno navigare nel proprio mare nero, in quella dimensione interiore che si nutre del male che è in noi. Il ‘Vara: una santo portato dal mare che ha scatenato tempeste. Perché ognuno di noi può essere luce e tenebra, angelo e demone, santo e tempesta. E anche quando facciamo del bene possiamo scatenare l’inferno.

IL BOOKTRAILER:



L'AUTORE:
"Torno sempre sul luogo del diletto". Un gioco di vocali e si racconta cos’è la scrittura per Alberto Colangiulo. Classe 1973, studi classici e laurea in Filosofia, un percorso contorto e un lavoro nel settore metalmeccanico in un’azienda leader del serramento, una forte passione, la scrittura, da inseguire e braccare nei piccoli spazi di tempo. Sposato con tre figli, Alberto vive e scrive a Tricase, nel Basso Salento, una terra che ama e racconta fuori dai canoni da cartolina. Alcuni suoi racconti sono rintracciabili sul web; con uno di questi è presente nell’antologia “Italian Noir 2”. Sempre per Lupo Editore nell’ottobre del 2013 ha esordito con il suo primo romanzo “Il tesoro di Sant’Ippazio”. 
SITO DELL'AUTORE: www.albertocolangiulo.it

Nessun commento:

Posta un commento