Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

martedì 1 dicembre 2015

LA MOSCA D'ORO - Patrizia Napoleone


Autore: Patrizia Napoleone
Titolo: LA MOSCA D'ORO
Genere: Romanzo
Città: Pisa
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail 
Editore: Albatros Il Filo
Prezzo: €13,50
Pag.: 175

IL LIBRO:
Sebastiano Colnati, brillante giornalista di frontiera, ribellatosi ad un destino che lo avrebbe voluto ecclesiastico, sfugge alla morte in un pericoloso attentato in Libano e si prende una pausa, che lo porterà ad indagare sulle sue origini, le sue radici. Simboli misteriosi, relazioni difficili, amori impossibili e storie di personaggi si intrecciano fino a rivelare verità scomode, mai raccontate. Fiaba e storia si mescolano in questo romanzo fino a diventare inscindibili, perché "è la fiaba che spiega ed è la storia che nega, sia quando è storia di uomini e di donne, sia quando lo è di popoli", come sostiene la stessa autrice. Descrizioni poetiche, immagini suggestive, amore e suspense scorrono sulle pagine di questo libro, che si legge tutto d'un fiato. La ricerca della realtà e della verità che il protagonista insegue mescola il personale con il collettivo, il passato con il presente, la vicenda personale con la "storia illustre", le ragnatele si dipanano, il puzzle è ricostruito e la memoria, con la speranza, ritorna a esistere.

L'AUTORE:
Patrizia Napoleone è una letterata psicologa. Ha insegnato lingua e letteratura italiana nei Licei e svolge la professione di psicoterapeuta a Pisa, dove risiede. Scrive racconti, saggi e poesie da sempre. Ha fondato e ideato il laboratorio di scrittura creativa Viaggi di Parole. Numerose sono le sue pubblicazioni. Ricordiamo qui soltanto le ultime: il romanzo La mosca d’oro (2010), la raccolta di poesie Viola gli occhi (2011) e il volume di poesie E la vita è più grande (2014).

1 commento:

  1. Un bel romanzo che con la narrazione di rocambolesche avventure avvince il lettore e riflette la complessità della vita.
    Un romanzo che alla fine ci lascia un messaggio di speranza e ci fa dire con le parole di un’opera poetica della stessa Autrice: “E la vita è più grande!”


    RispondiElimina