Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 14 dicembre 2015

IL GRISBÌ - Giovanni Bertani


Autore: Giovanni Bertani
Titolo: IL GRISBÌ 
Genere: Giallo, thriller
Città: Parma
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail 
Pag.: 265
Prezzo: €16,00
Editore: Edizioni Forme Libere
Collana: Passi nel buio
Link Amazon

IL LIBRO:
Bobby Lago è un contrabbandiere uscito di prigione sulle soglie della cinquantina che conduce una vita onesta, ma priva di significato. Perseguitato come tutti dai conti da pagare e dall'ombra del ricordo di quello che era, è ormai rassegnato ad un destino solitario e malinconico. Una mattina la sua esistenza immobile viene sconvolta da un rapinatore ben vestito in coppia con una donna dal naso impertinente, ma abile con le pistole. Scambiato per un loro complice, non gli resta che darsi anche lui alla macchia, ma quella che doveva essere una semplice fuga, si trasforma ben presto in una lotta estenuante. Inseguiti sia da poliziotti corrotti che da trafficoni senza scrupoli, rapinati a loro volta, estranei fino al giorno prima, ben presto comprendono di non avere scampo se non trasformandosi nei peggiori tra i peggiori. Da inseguiti si fanno inseguitori, da colpevoli a giudici, e infine esecutori spietati. Sullo sfondo dei loro destini incrociati, c'è un mondo dominato da violenza e sopraffazione che non lascia spazio ad altri sentimenti che non siano odio e desiderio di vendetta. Cinico e disincantato, sedotto dal desiderio di una vita migliore e a suo modo idealista, Bobby Lago è un duro e puro che alla fine ritroverà l'uomo che era una volta, ma dovrà fare i conti con la sua solitudine e un passato ossessivamente presente che non lascia scampo neppure ai peggiori.

SITO LIBRO: http://www.bobbylago.it  
PAGINA FACEBOOK PERSONAGGIO PRINCIPALE

BOOKTRAILER:


L'AUTORE:
Giovanni Bertani (1964) è nato a Parma dove ha fatto ritorno dopo un'infanzia trascorsa in Kenya e Somalia. Dopo la laurea in Economia si è trasferito nel regno Unito, dove ha conseguito un Master in Business. Si è dedicato all'insegnamento, e ora svolge l'attività di libero professionista. Ha pubblicato il suo primo racconto nel 1981 e questo è il suo romanzo d'esordio.

1 commento:

  1. E' un libro nato dalla passione dell'autore per la scrittura, e fin dalle prime pagine vi avvolgerà e vi coinvolgerà nell'avventura e ne sarete partecipi insieme a Bobby, Bella, Cinzia in arte Samantha (rigorosamente con il th) ed in loro compagnia viaggerete. Lasciatevi quindi trasportare e passate delle ore in loro compagnia.

    RispondiElimina