Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 1 aprile 2016

LA NOTTE SBAGLIATA - Giorgio Molinari


Autore: Giorgio Molinari
Titolo: LA NOTTE SBAGLIATA 
Genere: Thriller
Città: Roma
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail 
Editore: INNUNENDO Editore
Anno: 2015
Prezzo: €15,00

IL LIBRO:
A distanza di un anno uno dall’altro e in tre Stati diversi, tre giovani coppie vengono barbaramente uccise. Dopo dieci anni, vengono commessi due omicidi efferati a Roma e a Milano. Sembra che nulla colleghi gli eventi delittuosi. I due commissari di Roma e Milano, i cui destini si sono già intrecciati nel passato e le cui storie personali hanno messo l’uno contro l’altro, si incontrano di nuovo nella disperata caccia all’assassino. Il complesso e paziente lavoro investigativo scompone e ricompone le vite delle vittime, del carnefice e degli investigatori. La ricerca di un senso conduce al profilo di un killer tanto spietato quanto solo. Il giovane Alessandro Mainenti Galbiati, nell’ossessione dell’abbandono, viene iscritto in un prestigioso collegio internazionale in Svizzera, dove insieme al compagno Victor affronta la banda che opprime gli studenti. Il morboso rapporto tra i due giovani – Alessandro e Victor – si trasforma in un patologico scambio di identità, spingendo alla ricerca di una vendetta mai appagata, nella furia psicotica del male inferto alle vittime e a quanto hanno di più caro, con il distacco e la fredda lucidità di una mente ormai frantumata che pare specchiarsi nel volto deformato dei quadri di Francis Bacon.

L'AUTORE:
Giorgio Molinari è nato a Roma nel ’53 e si è laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Ha partecipato al corso di sceneggiatura di Robert Mckee e ha frequentato la scuola di sceneggiatura Tracce. Ha inoltre partecipato nel 2008 al “Perfect Day” della scuola Holden di Alessandro Baricco. Con Robin Edizioni ha già pubblicato nel 2010 il romanzo nero Batti e corri e nel 2012 Fratelli e cani.

Nessun commento:

Posta un commento