Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 18 dicembre 2017

LA RESA DEGLI INNOCENTI - Irma Panova Maino


Autore: Irma Panova Maino
Titolo: LA RESA DEGLI INNOCENTI
Genere: Thriller, Giallo 
Città: Faenza
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Edizioni Esordienti Ebook (EEE)
Pag.: 162
Prezzo: €14,00 Cartaceo - €3,99 e-book

IL LIBRO:
Cosa fareste se rapissero uno dei vostri figli? E cosa sareste disposti a fare per ritrovarlo? Queste le domande di partenza che si è posta Irma Panova Maino per scrivere un romanzo duro, a tratti crudo, che non lascia indifferenti. Con quel pizzico di sovrannaturale che caratterizza tutte le opere di questa autrice. Barbara è una donna dolorosamente segnata dalla vita per la morte del marito in un grave incidente, ma supera il momento terribile quando si accorge di essere incinta: è il piccolo Marco a darle, per dodici anni, la forza e il coraggio di continuare a vivere. Ma un giorno, una nuova tragedia la travolge: il figlio scompare nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Questo le permette ancora di sperare, di ipotizzare che il piccolo non sia morto, ma che sia stato rapito. Inutile farsi illusioni, certamente la verità che si cela dietro quella scomparsa non può essere che drammatica, ma una madre ha il bisogno di sapere. Marco è stato rapito da chi voleva venderne gli organi, per farlo entrare nel lubrico circuito della pedofilia o per quali altri abietti motivi? Dopo un terribile periodo di depressione, la donna reagisce a suo modo, trasformando se stessa in un’arma letale, disposta a tutto, nascondendo sotto una scorza impenetrabile un cuore che non smette di sanguinare, mostrando all’esterno soltanto durezza e feroce determinazione. Barbara diventa Rian, spietata giustiziera, alla ricerca di qualche traccia del figlio. Una singolare figura maschile le sarà accanto fino alla fine, fino a quando lei troverà tutte le risposte che cerca e anche l’unica pace possibile.

L'AUTRICE:

Irma Panova Maino nasce a Praga nel 1964 e ne assorbe le atmosfere arcane intrise di magia ed esoterismo. Cresce in Italia dove compie anche i suoi studi, diventando perito elettrotecnico e inizia a lavorare in televisione, come tecnico, nel periodo in cui le reti private divenivano network. I cambiamenti continui, anche di prospettive, datele dai molti viaggi compiuti per il mondo, la arricchiscono e la portano a diventare scrittrice dopo aver letto un numero impressionante di libri. Scrive dei tempi attuali mascherando i protagonisti, almeno nei suoi libri Urban Fantasy, da creature soprannaturali. Tuttavia i suoi personaggi vivono i nostri stessi problemi e le stesse vicissitudini di ogni essere che calchi il mondo odierno. Ma è anche una donna pratica e nel 2012 fonda il blog “il Mondo dello Scrittore” cresciuto nel tempo come Network, fino a diventare nel 2016 una vera Associazione di Promozione Sociale di cui è presidente. Un circuito promozionale totalmente dedicato agli autori esordienti. Dal 2015 è responsabile dell'ufficio stampa di EEE, Casa Editrice guidata da Piera Rossotti, con la quale pubblica Scintilla Vitale, Il gioco del demone, Le risonanze della folgore (volumi appartenenti al ciclo Cronache dal Mondo Parallelo), La resa degli innocenti (un thriller a tinte noir) e la seconda edizione di Il peccato di Rennahel.

Nessun commento:

Posta un commento