Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

sabato 23 novembre 2019

LA COLLEZIONE - Flavia Selli


Autore: Flavia Selli
Titolo: LA COLLEZIONE
Genere: Giallo, Noir
Città: Como
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Vertigo
Pagg.: 330
Prezzo: €15,90
Uscita: 25 Ottobre 2019
____________________________________________________

IL LIBRO:
Il crollo improvviso di un diaframma roccioso apre a Veronica, laureanda in Scienze della Terra e amante delle esplorazioni in grotta, un mondo sotterraneo del tutto nuovo che non le riserverà soltanto la meravigliosa suggestione di cunicoli spettacolari e inesplorati. Allo sconvolgente imbattersi in uno di essi nel corpo di un uomo pressoché mummificato dal tempo, seguirà il terrore di ritrovarsi le funi di risalita recise, ed il ferimento quasi mortale del compagno John, rimasto ad attenderla in superficie. Sarà solo l’inizio di un susseguirsi di eventi che intrecceranno l'esistenza di Veronica - divisa tra la città di Milano e la montagna più pura e a lei cara delle Alte Valli Orobiche - tra sentimenti, amicizie, il lavoro per la tesi e le mille domande cui vorrebbe dare una risposta: chi e perché ha cercato di uccidere lei e il suo John? Chi era l'uomo della grotta e che significato ha il criptico messaggio da lui affidato alle viscere della terra e da lei scoperto? E chi è davvero John, che scoprirà presto non essere l'amorevole biologo inglese con cui sognava di condividere il proprio futuro? Incantevoli paesaggi montani fanno da sfondo e nascondono segreti dai risvolti crudeli e inattesi, appena scalfiti dalle tante cave abbandonate e da quel traforo che, varato da decenni a risolvere le problematiche di transito veicolare turistico verso le stesse località, ancora e misteriosamente, non vede la luce.
____________________________________________________


BOOKTRAILER:
____________________________________________________

L'AUTRICE:
Flavia Selli (Milano, 1960) ex insegnante e collaboratrice universitaria in saggi e pubblicazioni di carattere scientifico e divulgativo, divide il proprio tempo tra la provincia di Como dove risiede e quella dell’alta bergamasca, dove ama ritirarsi per dedicarsi alla scrittura.  Ritorna, dopo il successo ottenuto con il romanzo di esordio “Il Bianco e il Nero” del 2017, al thriller con l’atteso “La Collezione” un giallo/noir ambientato tra i monti dell’Alta Valle Brembana e che, ancora inedito, si è fregiato di Premi letterari prestigiosi quale il Pegasus Golden Selection.

Nessun commento:

Posta un commento