Autore: Daniela Di Benedetto
Titolo: SLEEPLESS NIGHTS
Genere: Horror, racconti
Città: Palermo
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: Sì
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Salvatore Insenga Editore
Pagg.: 234
Prezzo: €14,00
Uscita: 13 Dicembre 2016
____________________________________________________
IL LIBRO:
Un violinista innamorato di una pianista fantasma, un demone che acquisisce sentimenti umani, un aspirante prete sedotto da una presunta strega, un bambino infelice che vorrebbe una nuova vita su un altro pianeta…
Questi e altri personaggi tormentati sono i protagonisti di una originalissima raccolta di racconti horror psicologici, senza vampiri, senza serial killer né altri spargimenti di sangue. L’horror torna alle origini, alle inquietudini di Edgar Allan Poe, e il tema fondamentale è l’angoscia di individui che si trovano in situazioni terribili e nei quali il lettore si immedesima totalmente. Il libro ideale per chi voglia allontanarsi dal genere “splatter”. Ma gli ultimi racconti sono pervasi da un marcato umorismo: nero, naturalmente.
____________________________________________________
L'AUTRICE:
Daniela Di Benedetto (Bologna 1957) ha conseguito a Palermo la laurea in lettere e due diplomi del conservatorio. Ex insegnante, giornalista nel campo della critica musicale dal 1980 al 1998, ha pubblicato con l’editore Loffredo cinque testi di narrativa per le scuole medie. Inoltre ha pubblicato con varie case editrici due raccolte di racconti satirici (Racconti senza rispetto, 2008, Mondo sottosopra, 2012), un volume di brevi thriller (Brividi, 2014), nove romanzi: La donna che sfidò il racket (1994), L’Oasi (2000), Il dono del diavolo (2006), Ida e Alessio (2015) Il tabù della carne (2018)L’ultima udienza (2010), L’erede (2012, edito in America col titolo Sicilian Dynasty), Preludio alla follia (2018), Morte di un angioletto (2019) il dittico di thriller Chi le tocca muore (2013, edito in America col titolo Murderesses), recentemente le raccolte di racconti Oltre il limite (tabula Fati 2017) Tre gesti di ordinaria follia ( Tabula fati 2018) e Sleepless nights (Salvatore Insenga editore, 2017: prossimamente in America). Scrive sceneggiature e ha prodotto due cortometraggi.
Pagina face book: daniela Di Benedetto artist.
Nessun commento:
Posta un commento