Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

sabato 2 luglio 2022

IL FIGLIO DELL'ESTATE - Claudia Muscolino

Autore: Claudia Muscolino
Titolo: IL FIGLIO DELL'ESTATE
Genere: Narrativa
Città: Firenze
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Felici Editore
Pagg.: 228
Prezzo: € 15,00
Uscita: 1Giugno 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza, il protagonista - trasferitosi a Firenze con la famiglia - trascorre le vacanze estive nel paese natio a casa della nonna. Qui nascono i primi amori, le amicizie, i giochi. Il suo più caro amico gli insegna a tuffarsi e questa passione si trasforma in una sfida infinita tra i due. Quando il padre si ammala di tumore, la famiglia impone al nostro, allora quindicenne, di trasferirsi per alcuni mesi in Sicilia, allo scopo di partecipare come figurante alla processione del Santo Patrono e chiedere la grazia per il papà. 
Lui è contrariato, giudica questa scelta un retaggio di antiche superstizioni, ignorando che la famiglia vuole proteggerlo da un orribile fatto di cronaca nera che ha rimosso. 
Diventato uomo, quel fatto, tornato a galla, torna a sconvolgergli la vita.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Claudia Muscolino è nata a Firenze, dove si è laureata in Scienze Politiche. Dedicatasi fin da giovane alla poesia e, in seguito, alla narrativa, ha esordito con la silloge poetica Il Drago e le nuvole (2012). Il suo primo racconto, Sciopero!, è stato pubblicato nell'antologia Tagli, 33 scritture, curata da Marco Vichi per Felici editore nel 2014. Il suo esordio in narrativa risale al 2016 con A casa per Natale e racconti per tutto l'anno, vincitore tra le opere inedite al concorso letterario “Città di Murex”. La seconda raccolta poetica Carichi dispersi è stata pubblicata nel 2017.
Il primo romanzo Viaggi irregolari è del 2018.
Il figlio dell'estate è il suo secondo romanzo ed è risultato vincitore del premio letterario "Qulture ti pubblica@Una ghirlanda di libri” nel 2021.
Collabora per blog e riviste, ha partecipato a numerose antologie di poesie e narrativa.
Sito web: www.claudiamuscolino.it

Nessun commento:

Posta un commento