Autore: Matteo Lorenzi
Titolo: KAERUGenere: Thriller, sci-fi
Città: Trento
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: Sì
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Publistampa
Pagg.: 252
Prezzo: € 14,00
Uscita: 30 Luglio 2021
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Nella primavera del 2015 un evento di incredibile portata sta per cambiare totalmente le abitudini della famosa cittadina di Corintola Terme. Un esperimento sociale estremo e senza precedenti si abbatterà con imprevedibili conseguenze sulla vita di un suo abitante, scelto tra milioni di potenziali “protagonisti” ignari in tutto il mondo,
travolgendo come un fiume in piena soprattutto il destino di alcuni personaggi: Marcello, Denny e Ōshima.
Tre figure agli antipodi tra loro. Uomini totalmente immersi nelle proprie diversissime vite che tuttavia scopriranno sulla loro pelle di avere in comune moltissime cose, e non certo per pura casualità.
L’intreccio imprevedibile degli eventi li porterà alla resa dei conti, con la consapevolezza che alla fine, per quanto possiamo credere di essere liberi, c’è sempre qualcuno o qualcosa più grande di noi, artefice dei nostri destini.
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Nasce a Trento nel 1979. Dopo gli studi scientifici e la laurea in architettura comincia a occuparsi di grafica pubblicitaria ed editoriale, trasformando questa passione in lavoro.
Dal 1998 suona in una rock band che propone brani inediti di cui è compositore sia per la parte musicale che per quella testuale. Autore anche di un musical per ragazzi, di cui ha firmato le canzoni e il copione, dal 2015 ha portato avanti un progetto parallelo di musica cantautoriale, con lo pseudonimo di Kabra, e svariate attività di collaborazione come compositore e collaboratore di rubriche musicali online, in cui si è occupato spesso di recensire uscite discografiche di artisti emergenti. Nel settembre 2020 ha pubblicato per Publistampa Edizioni il suo primo romanzo, Siero Nero, che risente molto della sua esperienza più che ventennale nel mondo della musica.
Nell’agosto del 2021, con la stessa casa editrice, pubblica il romanzo sci-fi thriller Kaeru, dove si misura con tematiche sociali, fornendo una sua particolare prospettiva alla vita e restituendo quel senso di impotenza dell’uomo di fronte alle sovrastrutture che ne regolano l’esistenza.
Nessun commento:
Posta un commento