Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 13 dicembre 2023

DETECTIVE PER CASO - Kalel Abellium

Autore: Kalel Abellium
Titolo: DETECTIVE PER CASO
Genere: Giallo
Città: Torino
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Youcanprint
Pagg.: 336
Prezzo: €19,90
Uscita: 27 Novembre 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Primo gennaio 2023. Giorgio De Giorgi si trova davanti allo specchio a contemplare i suoi primi 40 anni di vita. Alto. Un fisico proporzionato ma non muscoloso. I capelli ancora neri, folti e sovente spettinati. Un pizzetto curato in modo maniacale. Gli occhiali alla "Harry Potter". Un lavoro come cuoco in un ristorante di Torino e la voglia di raccontare la sua vita. Decide di acquistare quello che dovrà diventare il suo diario di vita. Deve poter raccontare tutto di lui, senza lasciare dubbi su chi è stato, su chi è e su chi sarà. Trova su Internet un diario "vintage" che si rivelerà qualcosa di veramente speciale. Attraverso le sue pagine incontrerà Joel Ferrél, anche lui "intrappolato" nel diario e insieme, ogni giorno, dovranno affrontare avventure diverse per scovare i colpevoli di qualche omicidio o di qualche furto. Giorgio troverà anche l'amore in una ragazza di Chivasso, Lucrezia Ferrante, incontrata per caso durante un autostop. I due in pochi giorni inizieranno a frequentarsi ma le scelte del diario sono ben diverse dalla realtà. Improvvisamente Giorgio non è più un cuoco ma diventa ufficialmente un detective di fama mondiale. Questo suo successo stravolge completamente la sua vita. Nessuno ricorda più quello che è stato per quarant'anni. Lucrezia non ricorda nulla della loro storia e, chiede di diventare la segretaria dello studio DE GIORGI & FERREL INVESTIGAZIONI.
Liberamente tratto dalle avventure del "Detective Conan".
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Kalel Abellium (alias Silvio Barella). Nato nel 1970, impiegato, sposato, con tre figlie. Novello scrittore con la passione per i libri gialli. Appassionato di Agatha Christie, della signora “Fletcher” e soprattutto delle avventure del “Detective Conan”, da più di un anno è cresciuta in me la voglia di scrivere. Inizialmente non avevo idea di come iniziare questo percorso ma poi, di getto le parole hanno iniziato e riempire le pagine raccontando la storia di Giorgio De Giorgi. In circa sette mesi il libro ha preso la sua forma definitiva. Prendendo spunto dalle avventure del Detective Conan ho immaginato i casi da risolvere in luoghi reali, sia del passato che del presente, cercando di essere il più possibile legato alla realtà dei luoghi e del periodo in cui ogni caso si svolge.

Nessun commento:

Posta un commento