Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

martedì 17 dicembre 2019

MISTERIOSI DELITTI ALL'ISOLA DI MILANO - Giancarlo Bosini


Autore: Giancarlo Bosini
Titolo: MISTERIOSI DELITTI ALL'ISOLA DI MILANO
Genere: Giallo, Thriller
Città: Milano
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Macchione Editore
Pagg.: 160
Prezzo: €15,00
Uscita: 29 Maggio 2018
____________________________________________________

IL LIBRO:
Uno scheletro, una mummia e sei cadaveri per Silvestri e Bonelli. Una commedia degli equivoci in cui le grottesche vicende della vita di un commissario e di un architetto si intrecciano con una catena di misteriosi delitti.
I fatti si svolgono nella Milano di oggi, in prossimità delle feste natalizie. Durante la ristrutturazione di un appartamento, proprio nello stesso palazzo in cui abita, l'architetto Bonelli trova uno scheletro murato in un caminetto. Entra in scena il commissario Silvestri, molto serio e professionale, ma, quasi fosse un'altra persona, estremamente diverso nell'affrontare le proprie vicende familiari che vive con ironica rassegnazione. Mentre sono alle prese coi problemi della propria vita quotidiana, nasce fra di loro una solida amicizia che li porterà a indagare assieme su di una lunga serie di delitti, in un caso dove niente e quello che sembra.
____________________________________________________


VIDEOINTERVISTA:
____________________________________________________

L'AUTORE:
Giancarlo Bosini, architetto milanese ed autore di romanzi gialli, nel 2011 ha pubblicato “Orazio & Company” a cui hanno fatto seguito “I disperati casi dell’ispettore Tombini” (2014), “Giallo Milano” (2016) e nel 2018, con Pietro Macchione Editore, “Misteriosi delitti all’Isola di Milano” e l’antologia “Noi e il Sessantotto”, della quale è coautore. Sempre con Macchione, nel 2019 ha pubblicato “I Navigli di Milano”, il suo primo saggio.

Nessun commento:

Posta un commento