Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

giovedì 12 dicembre 2019

FRA SISMI E SCOSSE, I MAREMOTI DEL CUORE - Salvatore Gamardella


Autore: Salvatore Gamardella
Titolo: FRA SISMI E SCOSSE, I MAREMOTI DEL CUORE
Genere: Poesia
Città: Napoli
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Aletti
Pagg.: 212
Prezzo: €12,00
Uscita: 17 Novembre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
“Fra sismi e scosse: i maremoti del cuore” è un libro che nasce da una grande voglia di stupire il lettore circa il mondo della poesia e dei suoi contenuti.
Si tratta, dunque, principalmente di una raccolta di poesie, frasi e versi scritti un po’ per passione e un po’ per gioco. Sì, perché, oggi come oggi, la poesia è anche questo, un gioco, e i giochi di parole sono, in sostanza, i suoi effetti speciali. La componente fondamentale del libro rimane tuttavia la profondità con la quale ogni argomento viene trattato e al contempo spogliato da stereotipi e preconcetti.

INTRODUZIONE:
Trascorriamo le nostre giornate fra attimi felici e momenti bui perché l’essere umano non poteva mica nascere normale, doveva nascere complessato! E così incasiniamo gli altri coi nostri casini e ci incasiniamo coi casini degli altri. Ed è tutto un casino, esatto. Poi ci ritroviamo di fronte al mare e non vogliamo ammetterlo, ma un po’ ci calma, ci acquieta, un’onda dopo l’altra... perché siamo fragili, fragilissimi in confronto alla vastità della natura ed è da essa che quando siamo esausti riceviamo un po’ di conforto, un abbraccio materno.
_________________________________________________________

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Relativo, nome d'arte di Salvatore Gamardella, nato a Napoli il 12 luglio del 2000, è un giovane poeta, scrittore e cantautore italiano. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Napoli, frequenta ora l'Università di Roma 3, al dipartimento di Lettere e Filosofia. Da sempre appassionato anche di musica, canto e recitazione, manifesta fin dalla tenera età la propria passione per la scrittura e la riflessione poetica, pubblicando il suo primo libro, "Amo relativo", a soli 16 anni e il secondo, “Fra sismi e scosse, i maremoti del cuore” a 19.

CONTATTI AUTORE:
Instagram: @rel4tivo
Link Instagram: https://www.instagram.com/rel4tivo/
Facebook: Salvatore Gamardella
Link Facebook: https://www.facebook.com/rel4tivo/

Nessun commento:

Posta un commento