Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

giovedì 17 dicembre 2020

NINA - Federica Di Luca

Autore: Federica Di Luca
Titolo: NINA
Genere: Thriller, giallo
Città: Modena
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Collana Senza Scarpe
Pagg.: 105
Prezzo: € 15,00
Uscita: 21 Dicembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Il corpo di una donna è rinvenuto dentro una vecchia cabina telefonica nella periferia di Modena. Quel corpo appartiene a Nina Bianchi, influencer e fondatrice di un brand di abbigliamento da milioni di euro. Sam Rojas blogger di successo, esteta raffinato, collega e amico di Nina, é profondamente colpito dalla morte della ragazza e decide di mettersi sulle tracce dell’assassino: per questa ragione tenta di ricostruire i giorni che videro la scomparsa di Nina fino alla constatazione della sua morte. Sam Rojas si addentra all’interno di una Modena buia e pervasa costantemente dalla pioggia, una città dove la quieta borghesia convive con la disperazione e la crudeltà che si annida nelle suburre. Altri personaggi vorticano all’interno di questo noir dalle tinte fosche: uomini e donne agitati dalle passioni, espressione di un’umanità spietata e governata dal caso. Ed è proprio la lucidità del commissario Marzia De Mauro, la donna dagli occhi troppo chiari e arguti, che fa da contrappunto alle passioni cieche dei protagonisti.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Federica Di Luca è nata a Piazza Armerina (EN). Si è laureata con una tesi su Giordano Bruno presso l'Università di Catania. Attualmente vive a Modena dove insegna. In passato ha collaborato con la rivista letteraria Stilos e con il quotidiano La Sicilia. Ha lavorato in ambito teatrale. Con la Collana Senza Scarpe pubblica alcuni racconti apparsi nelle raccolte Mi hai raccontatoTutti dentro. Pubblica il romanzo breve Ritorno a casa, con il quale è inserita nella lista dei finalisti del premio Maria Cumani QuasimodoNina è il suo secondo romanzo, con il quale è tra i finalisti del premio letterario Dostoevskij.

Nessun commento:

Posta un commento